Quanto costa la fideiussione al costruttore?

Sommario

Quanto costa la fideiussione al costruttore?

Quanto costa la fideiussione al costruttore?

In via generale alla banca viene pagata una commissione che corrisponde al costo della fideiussione pari all'1% dell'importo previsto dal contratto.

Chi paga la fideiussione immobili da costruire?

Entro l'atto della stipula del contratto preliminare, il costruttore ha l'obbligo previsto per legge di consegnare all'acquirente una fideiussione che viene rilasciata da una banca, un'impresa di assicurazione o un intermediario finanziario abilitato.

Quanto costa la fideiussione per acquisto casa?

Il contratto giuridico messo in atto ha, naturalmente, un costo specifico per il fideiussore che generalmente si aggira intorno all'1% dell'importo totale richiesto, mentre i tassi d'interesse variabile incidono tra lo 0.75% e il 3%.

Qual è la fideiussione?

  • La fideiussione, da presentare in modello conforme alle norme vigenti, serve a garantire, nel caso in cui l’impresa costruttrice entri in crisi, il rimborsodi tutte le somme già versate e il valore di qualsiasi altro eventuale corrispettivo che la parte acquirente ha dato al costruttore prima del trasferimento definitivo della proprietà.

Quali sono i documenti necessari per richiedere la fidejussione?

  • Documentazione necessaria per richiedere la fidejussione. Nel caso di persona giuridica (società, impresa o ditta individuale) i documenti necessari per ottenere una fidejussione assicurativa sono i seguenti: Copia fronte e retro della carta di identità del rappresentante legale della società; codice fiscale del rappresentante legale della ...

Come si copre la garanzia fideiussoria?

  • La garanzia fideiussoria copre: le somme che il costruttore ha già riscossoo i valori già acquisiti al momento della stipula del preliminare le somme che il costruttore deve riscuotere dopo la stipula del preliminare, ma prima che si verifichi il trasferimento della proprietà, ovvero prima del rogito

Post correlati: