Che lingue si parlano in Costa d'Avorio?
Che lingue si parlano in Costa d'Avorio?
FranceseCosta d'Avorio / Lingua ufficiale La lingua ufficiale della Costa d'Avorio è il francese che è parlato da circa il 70% della popolazione. Il restante 30% parla altre lingue locali; le più diffuse sono il baulé, il dioula e l'agni.
Quando è stata colonizzata la Costa d'Avorio?
Insediamenti francesi sorsero a partire dal 17° sec., ma solo nel 1842 la Francia impose trattati e accordi commerciali ai capi locali. La colonia prese forma nel 1893 con la nomina del primo governatore e nel 1895 entrò a far parte dell'Africa Occidentale Francese (AOF).
Cosa significa Costa d'Avorio?
Nazione dell'Africa occidentale ad ovest del Ghana, affacciata a sud sul Golfo di Guinea (Oceano Atlantico); la Costa d'Avorio deve il suo nome all'allora numerosa presenza di elefanti, cacciati però negli scorsi secoli dai colonizzatori europei ed ora ridotti a poche centinaia di esemplari; un tempo fiorente colonia ...
Chi ha colonizzato la Costa d'Avorio?
Nel 1893 la Costa d'Avorio fu proclamata una colonia francese e Binger, già capitano, fu nominato governatore. La capitale della colonia fu Grand-Bassam, successivamente trasferita a Bingerville, dal 18. Abidjan iniziò a svilupparsi e negli anni '30 diventò la città più importante della colonia.
Perché in Costa d'Avorio si parla francese?
La lingua ufficiale della Costa d'Avorio Intorno a 1880, la Francia ha stabilito il controllo su questa regione. Durante questo periodo, la lingua francese divenne la lingua principale del governo, degli affari e dell'istruzione. Oggi, il francese rimane la lingua ufficiale della Costa d'Avorio.
In che stato si trova la Costa d'Avorio?
AfricaCosta d'Avorio / Continente Situato nell'Africa occidentale, la Costa d'Avorio è un paese ancora poco frequentato dai turisti. Eppure, trabocca di meraviglie di una varietà sorprendente.