Cosa vuol dire recupero studio individuale?

Sommario

Cosa vuol dire recupero studio individuale?

Cosa vuol dire recupero studio individuale?

- Attività di recupero: sono parte integrante del lavoro scolastico, sono programmate dai consigli di classe. ... Le verifiche finali, che si dovranno svolgere entro l'inizio delle lezioni dell'anno scolastico successivo, dovranno tener conto dei risultati conseguiti anche nelle altre fasi del percorso di recupero.

Cos'è il recupero in itinere?

Il recupero in itinere è un intervento di sostegno e riallineamento che si svolge durante le normali attività didattiche curriculari finalizzato allo sviluppo di competenze metodologiche e/o disciplinari che si fossero rivelate deficitarie. A tale attività è destinato fino al 20% del monte-ore curricolare.

Cosa si fa al corso di recupero?

Lo scopo delle attività di recupero è quello di aiutare gli studenti a colmare le lacune sia durante l'anno scolastico, nel caso di insufficienze negli scrutini intermedi, sia prima di iniziare la classe successiva, nel caso di sospensione del giudizio a fine anno.

Cosa sono gli IDEI nella scuola?

Come ogni anno saranno programmati corsi IDEI dopo la chiusura del I quadrimestre in orario pomeridiano extra-curricolare, per consentire agli alunni in difficoltà il raggiungimento di obiettivi cognitivi e formativi, per un riequilibrio scolastico immediato e per prevenire forme di insuccesso scolastico.

Cosa significa corso di recupero?

Intendiamo per corso di recupero la sola attività propedeutica all'inizio dell'anno scolastico e al rientro a scuola? La stessa nota ministeriali cerca di chiarirlo. Dunque è da considerarsi corso di recupero l'attività propedeutica al rientro a scuola ma anche quella che la accompagni durante l'anno. ...

Cosa si intende per interventi didattici?

Attività guidate dall'insegnante e svolte autonomamente dagli alunni. ... Corsi di recupero programmati dal consiglio di classe e tenuti dagli insegnanti della classe stessa o dell'istituto in orario extrascolastico, rivolti a piccoli gruppi (fino a dieci alunni) anche di classi parallele.

Post correlati: