Come si cura la maculopatia miopica?
Sommario
Come si cura la maculopatia miopica?
Esistono diverse Terapie di provata efficacia:
- Iniezioni Intravitreali.
- Fotocoagulazione Laser.
- Laser Giallo Micropulsato.
- Terapia Fotodinamica.
- EyeMax la Nuova Terapia.
- Vitrectomia.
Dove curare maculopatia?
Poliambulanza – Centro d'eccellenza per il trattamento della maculopatia. Presso il reparto oculistico dell'istituto ospedaliero Poliambulanza è possibile affidarsi a degli specialisti riconosciuti a livello internazionale per il trattamento della maculopatia.
Come riconoscere la maculopatia?
I sintomi della maculopatia: attenzione a questi segnali di pericolo
- Annebbiamento e distorsione delle immagini al centro del campo visivo.
- Macchie fisse nel campo visivo;
- Perdita del visus;
- Difficoltà a leggere e distinguere i piccoli dettagli nel punto in cui si fissa lo sguardo.
Qual è il Centro d’eccellenza per il trattamento della maculopatia?
- Poliambulanza – Centro d’eccellenza per il trattamento della maculopatia. Presso il reparto oculistico dell’istituto ospedaliero Poliambulanza è possibile affidarsi a degli specialisti riconosciuti a livello internazionale per il trattamento della maculopatia.
Quali sono i nuovi interventi di maculopatia?
- Nuovi Interventi Maculopatia. Sia nella maculopatia secca, sia nella maculopatia umida c’è la possibilità, per esempio, di impiantare all’interno dell’occhio delle lenti intraoculari. Esse permettono di valorizzare la vista periferica. Normalmente chi soffre di maculopatia non riesce a vedere gli oggetti se guarda dritto, ...
Come si cura la maculopatia umida?
- Nella maculopatia umida si formano dei vasi sanguigni anomali sotto la macula che viene così danneggiata. Negli ultimi anni ci sono state grandi innovazioni nella cura della maculopatia. Oggi grazie alle iniezioni intravitreali, che sono delle iniezioni che vengono fatte all’interno dell’occhio, ...
Quali sono le lenti intraoculari per la maculopatia?
- Esistono diverse lenti intraoculari per la maculopatia, la nostra esperienza è di grande successo con la lente intraoculare EyeMax, esiste la EyeMax mono per i pazienti che devono operarsi di cataratta e la EyeMax add-on per i pazienti già operati di cataratta. Nuove Cure Maculopatia.