Quando si perfeziona un contratto telefonico?
Sommario
- Quando si perfeziona un contratto telefonico?
- Quale operatore scegliere per cellulare?
- Quando avviene la conclusione del contratto a distanza?
- Quando si conclude un contratto online?
- Come recedere da un contratto appena stipulato?
- Quali sono i contratti telefonici?
- Qual è la validità del contratto telefonico?
- Quando si può recedere da un contratto per telefono?
Quando si perfeziona un contratto telefonico?
A riguardo, la legge dice che il contratto, quando è concluso “a distanza”, si considera perfezionato nel momento in cui il proponente (colui cioè che ha fatto l'offerta commerciale) viene a conoscenza dell'accettazione del cliente.
Quale operatore scegliere per cellulare?
Dalla summa dei parametri appena indicati, si conferma come migliore rete in Italia per Altroconsumo la Giganetwork di Vodafone con 23119 punti seguita da WindTre con 21.084 punti e da Iliad con poco più di 18000 punti insieme a Tim. Il primo operatore è a 18.364 mentre l'altro a 18.349.
Quando avviene la conclusione del contratto a distanza?
Per contratto a distanza si intende un contratto avente per oggetto beni o servizi e stipulato tra un professionista e un consumatore nell'ambito di un sistema di vendita o di prestazione di servizi.La conclusione di un contratto a distanza può avvenire attraverso qualunque mezzo utile (per telefono, posta elettronica, ...
Quando si conclude un contratto online?
Il contratto online si considera concluso nel momento in cui l'e-mail contenente l'accettazione della proposta contrattuale giunge all'indirizzo del proponente o presso il server del fornitore di posta elettronica del proponente.
Come recedere da un contratto appena stipulato?
Basta semplicemente comunicare alla controparte la propria intenzione di recedere dal contratto. Non c'è bisogno quindi di una motivazione e, se anche la si vuol fornire, non deve necessariamente essere valida e ragionevole.
Quali sono i contratti telefonici?
- I contratti telefonici possono includere un’offerta solo SIM oppure delle offerte smartphone + SIM che, oltre al piano internet mobile e telefono della SIM, permettono di acquistare un cellulare a rate con un unico costo mensile.
Qual è la validità del contratto telefonico?
- Registrazione telefonica e validità del contratto. In linea di massima, il contratto telefonico non firmato è valido in quanto non esiste una previsione normativa che obbliga la forma scritta ad sustantiam.In altri termini, per stipulare un contratto telefonico non è obbligatoria la forma scritta e conseguentemente la firma dell’utente.
Quando si può recedere da un contratto per telefono?
- Per tutti i contratti stipulati per telefono la legge prevede la possibilità di recedere entro 14 gg dalla loro conclusione senza necessità di specificare il motivo. Normalmente gli operatori chiedono al consumatore di inoltrare una comunicazione scritta a mezzo raccomandata oppure mettono a disposizione sul sito un modulo tipo per il recesso.