Qual è il mese più freddo dell'anno a Roma?

Sommario

Qual è il mese più freddo dell'anno a Roma?

Qual è il mese più freddo dell'anno a Roma?

Roma in inverno Gennaio e febbraio sono i mesi più freddi. Spesso durante questi due mesi piove, le temperature generalmente sono abbastanza piacevole e non troppo basse, circa 12°C. Nelle notti più fredde la temperatura scende raramente sotto i -5°C .

Quanto Piove a Roma in un anno?

Le precipitazioni medie annue si attestano a 837 mm annui, distribuite mediamente in 81 giorni, con picco in autunno e minimo estivo. L'umidità relativa media annua fa registrare il valore di 73,5 % con minimo di 68 % a luglio e massimo di 80 % a dicembre.

Quante ore di sole a Roma?

A Gennaio ci sono una media di 6.09 ore di sole al giorno e un totale di 188.65 ore di sole. A Roma si contano circa 3345.6 ore di sole durante tutto l'anno. In media ci sono 109.85 ore di sole al mese.

Qual è il mese più ventoso dell'anno?

Il mese con la maggiore quantità di pioggia a Ventoso è ottobre, con piogge medie di 78 millimetri. Il mese con la minore quantità di pioggia a Ventoso è gennaio, con piogge medie di 31 millimetri.

Qual è il mese più freddo dell'anno in Italia?

Il periodo statisticamente più freddo dell'anno in Italia è quello compreso tra il 15 gennaio e il 15 febbraio. Dal punto di vista della luminosità invece, il periodo con meno luce va dal giorno 15 al 26 del mese di dicembre.

Quando inizia a fare freddo a Roma?

La città si trova nell'Italia centrale, in una pianura, e a circa 25 km dal Mare Tirreno. La temperatura media del mese più freddo (gennaio) è di 7,5 °C, quella dei mesi più caldi (luglio, agosto) è di 25 °C.

Post correlati: