Come versare un'assegno sul conto postale?

Sommario

Come versare un'assegno sul conto postale?

Come versare un'assegno sul conto postale?

Dopo esserti assicurato che la banca offre questo servizio, recati presso lo sportello con l'assegno e inserisci la tua carta bancomat. Al posto di pigiare su “Prelievi”, pigia su “Versamenti”. Scegli quindi “Versamento assegni” o “versamento contanti” e segui quindi le semplici istruzioni che compaiono sullo schermo.

Come cambiare un assegno circolare non trasferibile?

Tornando all'assegno non trasferibile, esso può essere incassato presso una delle filiali della banca che lo ha emesso o anche presso la banca in cui il beneficiario detiene il suo conto corrente. Dunque, questi potrà presentarsi presso la propria banca per l'incasso, esibendo un documento di identità valido.

Come prelevare il denaro dalla Postepay Evolution?

  • Devi prelevare il denaro dalla Postepay Evolution e poi chiedere all’ufficio postale se ti può fare un assegno. Oppure basta recarsi in qualsiasi sportello bancario italiano e chiedere di fare un assegno circolare.

Come puoi attivare il servizio Postepay Evolution?

  • Postepay Evolution ti permette di pagare contactless e online direttamente dal tuo smartphone Android abilitato grazie al servizio Google Pay. Come puoi attivare il servizio Ti basta avere una carta Postepay Evolution e uno smartphone Android abilitato alla tecnologia NFC con una versione del sistema operativo pari o superiore alla 4.4.2 e:

Quanto costa la emissione della Postepay Evolution?

  • Il costo di emissione della Postepay Evolution è di 5,00 euro + 15,00 di ricarica minima sulla carta. Il canone annuo è di 12,00 euro.

Come riceverai la nuova carta Postepay Evolution?

  • In caso di scadenza della tua carta Postepay Evolution riceverai direttamente a casa la nuova carta. Una volta ricevuta la nuova Postepay Evolution, potrai attivarla in Ufficio Postale, presso qualsiasi sportello ATM Postamat e da postepay.it. Il credito residuo sarà automaticamente trasferito sulla nuova carta.

Post correlati: