Chi ha detto al mio segnale scatenate l'inferno?

Sommario

Chi ha detto al mio segnale scatenate l'inferno?

Chi ha detto al mio segnale scatenate l'inferno?

La frase in questione, pronunciata dal generale Massimo Decimo Meridio, per dare il via a una cruenta battaglia, è diventata famosissima ed è spesso utilizzata in contesti scherzosi come incitamento a scatenarsi, a muoversi, darsi da fare, divertirsi, fare confusione.

Come un sol uomo gladiatore?

Massimo: Uniamo gli scudi come un sol uomo! Fermi! Fermi! Come un sol uomo!

Quanto manchi da casa?

Marco Aurelio: Da quanto manchi dalla tua casa? Massimo: giorni e questa mattina.

Cosa disse il Gladiatore?

Il Gladiatore: le frasi più belle Voglio che tu divenga il protettore di Roma, dopo la mia morte. Te ne darò l'autorità... per un unico scopo: restituire il potere al popolo di Roma e porre fine alla corruzione che la rende abbietta. Padre... Massacrerei il mondo intero, se solo tu mi amassi!

Come si chiama il cane del Gladiatore?

Bull Terrier, il cane gladiatore.

Cosa dice il Gladiatore?

Massimo Decimo Meridio : Fratelli! Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità! Massimo Decimo Meridio : Se vi ritroverete soli, a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia, non preoccupatevi troppo, perché sarete nei campi Elisi, e sarete già morti.

Che cos'è Roma Massimo?

Marco Aurelio: E che cos'è Roma, Massimo? Massimo: Ho visto gran parte del resto del mondo. È brutale, crudele, oscuro.

Come si chiamava Russell Crowe nel Gladiatore?

Cast. Russell Crowe nel ruolo di Massimo Decimo Meridio: un legato ispano-romano, generale delle legioni Felix e uno degli uomini più importanti dell'Impero romano. Ha guadagnato il favore di Marco Aurelio e l'amore e l'ammirazione di Lucilla prima degli eventi del film.

Post correlati: