Che vino abbinare con la paella?
Che vino abbinare con la paella?
Preferite la ricetta tradizionale della Paella alla Valenciana detta anche Paella mixta, con pollo, chorizo ma anche calamari, gamberi e peperoni saranno perfetti vini bianchi strutturati e profumati come il Lugana e il Gewürztraminer.
Come si chiamano gli antipasti spagnoli?
Antipasti e stuzzichini spagnoli: le tapas “Tapas” è il nome di una gran varietà di antipasti e stuzzichini, propri della cultura gastronomica spagnola. E in tutto il paese vengono spesso servite come accompagnamento ad un aperitivo prima di pranzo o cena.
Quali sono le varianti della paella spagnola?
- Paella 5 varianti della specialità spagnola. Piatto simbolo della cucina spagnola, la paella vanta estimatori in tutto il Mondo: ecco quali sono le varianti più apprezzate. Ricca pietanza a base di riso, verdure, carne e/o pesce, la paella spagnola è l’emblema della gastronomia iberica.
Quali sono le tipologie di paella più comuni?
- Le tipologie di paella più comuni sono: la paella valenciana, quella presentata in questa ricetta, conosciuta anche come paella mista, proprio per la sua ricchezza di ingredienti; la paella de marisco, ovvero la paella ai frutti di mare, che prevede l'utilizzo dei soli frutti di mare, ad esclusione della carne; la paella vegetariana, che viene ...
Qual è l’origine della paella valenciana?
- Origine. L’origine della paella risale circa al 18° secolo. Gli scarti dei signori nobili diventavano il condimento per la paella dei servi, i quali univano tutti gli avanzi al riso, che abbondava nella regione di Valencia. La ricetta originale della paella valenciana prevede un condimento di pollo, coniglio e verdure di stagione.
Come si prepara la paella valenciana?
- La ricetta originale della paella valenciana prevede un condimento di pollo, coniglio e verdure di stagione. In campagna ancora oggi però, uno degli ingredienti principali sono le lumache di terra.