Chi ha diritto all ecobonus caldaia?
Chi ha diritto all ecobonus caldaia?
Coloro che scelgono, quindi, di sostituire la vecchia caldaia con una caldaia a condensazione hanno diritto all'Ecobonus. L'importo da detrarre varia in base alle caratteristiche dell'intervento (65% con le valvole termostatiche o 50% per la sola caldaia a condensazione).
Quando scade ecobonus caldaia?
Bonus caldaia, attualmente la detrazione che permette di sostituire un impianto di riscaldamento per la casa, è in scadenza al 31 dicembre 2021. Tuttavia con l'approvazione della manovra 2022, gli incentivi per questo intervento potrebbero essere rinnovati.
Come ottenere ecobonus 65 %?
Per ottenere l'Ecobonus, dovrai inviare una comunicazione all'Enea, allegando l'Asseverazione, a firma di un tecnico, della rispondenza dell'intervento ai requisiti richiesti dalla legge. L'invio dovrà avvenire entro 90 giorni dal termine dei lavori, tramite modalità telematica (sito Enea).
Come ottenere detrazione fiscale per sostituzione caldaia?
Bonus caldaia, per tutto l'anno è possibile usufruire della detrazione del 65% per la sostituzione o l'installazione di un impianto di riscaldamento. ... In particolare, il bonus caldaia prevede un recupero di spesa che può arrivare fino al 65% sulla dichiarazione dei redditi 2022.