Come si cura l'artrite reumatoide nei bambini?

Sommario

Come si cura l'artrite reumatoide nei bambini?

Come si cura l'artrite reumatoide nei bambini?

Non esistono cure per l'artrite reumatoide giovanile. Lo scopo del trattamento è quello di limitare il dolore e l'infiammazione, mantenere la mobilità articolare e limitare il danneggiamento articolare e le sequele.

Quali sono le conseguenze dell'artrite reumatoide?

Le malattie cardiache (rischio legato all'artrite reumatoide), le infezioni e le emorragie a livello gastrointestinale sono le complicanze più comuni che causano decesso. Possono essere responsabili del decesso anche gli effetti collaterali della terapia farmacologica, un tumore e la malattia di base.

Come si cura l'artrite reumatoide giovanile?

Il trattamento prevede corticosteroidi intra-articolari e farmaci antireumatici in grado di modificare la malattia. , tuttavia, nel 3-5% dei bambini con artrite idiopatica giovanile, la malattia è analoga all'artrite reumatoide adulta.

Cosa mangiare per combattere l'artrite reumatoide?

Ridurre l'assunzione di cibi ricchi di grassi omega-6, come gli oli vegetali, la frutta secca e i semi oleosi, mentre aumentare l'assunzione di cibi ricchi di omega-3 come il pesce azzurro o il salmone, può migliorare i sintomi dell'artrite.

Come funziona la diagnosi di artrite reumatoide nei bambini?

  • La diagnosi di artrite reumatoide nei bambini consente la conta ematica clinica di laboratorio, la biopsia del liquido sinoviale e le immagini radiografiche delle articolazioni. Nella clinica del sangue ci sono risultati positivi del test reumatico, il fibrinogeno e le proteine sono sopravvalutati, che è chiamato C-reattivo.

Quali sono i sintomi di artrite infantile nei bambini?

  • Sintomi di patologie reumatiche nei bambini. Alcuni dei sintomi evidenti di un’artrite infantile sono dolori articolari, gonfiori articolari senza cause note (colpi, cadute), andatura zoppicante e, più raramente, rigidità articolare al mattino. Non si tratta però degli unici sintomi inequivocabili, in quanto le patologie reumatiche che ...

Qual è il reumatismo infantile?

  • Il reumatismo infantile non è una forma leggera di reumatismo in età adulta. Le patologie reumatiche che si sviluppano prima dei 16 anni presentano un altro carattere rispetto a comparabili quadri clinici negli adulti e si differenziano per quanto riguarda diagnosi, decorso e possibilità terapeutiche.

Post correlati: