Quali isole fanno parte dell'arcipelago indonesiano?

Sommario

Quali isole fanno parte dell'arcipelago indonesiano?

Quali isole fanno parte dell'arcipelago indonesiano?

Le cinque isole maggiori sono Giava, Sumatra, Kalimantan (la parte indonesiana del Borneo), Nuova Guinea (in comune con Papua Nuova Guinea) e Sulawesi.

A quale arcipelago appartiene l'isola di Giava?

Greater Sunda Islands Giava/Gruppi di isole

Qual è il mare interno all arcipelago indonesiano?

La morfologia dell'Indonesia è molto complessa, dato che il Paese si estende fra Oceano Indiano ed Oceano Pacifico, soprattutto in senso longitudinale, su un'area di quasi 8 milioni di Kmq e consta di ben 17.500 isole, con uno sviluppo costiero di quasi 55.000 chilometri; i due punti estremi orientale ed occidentale ...

Dove'è l'isola di Giava?

Giava (indonesiano Jawa) Isola dell' Indonesia (129.307 km.401.500 ab. nel 2007). Ha forma rettangolare molto allungata, con lunghezza massima, nel senso dei paralleli, di circa 1000 km e con larghezza massima di circa 200 km.

In che oceano si trova la fossa di Giava?

Oceano Indiano La fossa della Sonda, nota precedentemente soprattutto come fossa di Giava, è una fossa oceanica situata nella parte nordorientale dell'Oceano Indiano e ha una lunghezza di 3 200 chilometri.

Quali sono le isole maggiori dell'Indonesia?

  • Le cinque isole maggiori sono Giava, Sumatra, Kalimantan (la parte indonesiana del Borneo), Nuova Guinea (in comune con Papua Nuova Guinea) e Sulawesi. L'Indonesia è considerata un paese transcontinentale, appartenente all'Asia e all'Oceania, in quanto ha isole che si trovano ai due lati della linea di Wallace.

Quali sono le principali città indonesiane?

  • Città principali. La più importante città indonesiana è la capitale Giacarta, centro economico e culturale del Paese. Altre città che superano i due milioni di abitanti sono Surabaya e Bandung, anch'esse nell'isola di Giava, mentre nell'isola di Sumatra il maggiore centro è Medan.

Qual è la Geografia dell'Indonesia?

  • Geografia dell'Indonesia. Jump to navigation Jump to search. Carta dell'Indonesia. L'Indonesia è un paese situato al largo delle coste del Sud-est asiatico continentale, tra gli oceani Indiano e Pacifico. È un arcipelago, il più grande del mondo, che si estende lungo l'Equatore ...

Qual è la carta dell'Indonesia?

  • Carta dell'Indonesia. L'Indonesia è un paese situato al largo delle coste del Sud-est asiatico continentale, tra gli oceani Indiano e Pacifico. È un arcipelago, il più grande del mondo, che si estende lungo l'Equatore su una distanza pari ad un ottavo della circonferenza della Terra.

Post correlati: