Come richiedere rimborso Frecciarossa?
Come richiedere rimborso Frecciarossa?
Puoi chiedere il rimborso del biglietto senza trattenute dal momento in cui si verifica l'impedimento al viaggio e fino a 30 giorni dalla data dello stesso: presso la biglietteria di stazione; tramite posta a “Trenitalia S.p.A., Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Ro1 Roma”.
Come chiedere un rimborso per il ritardo del Frecciarossa in arrivo?
- Se vuoi chiedere un rimborso per il ritardo del Frecciarossa in arrivo, verifica se quest’ultimo è di almeno 30 minuti. In questo caso, hai diritto a un rimborso pari al 25% del prezzo del biglietto. Se il ritardo arriva a 120 minuti, il rimborso è del 50%.
Come puoi richiedere il rimborso per la biglietteria?
- Puoi richiederlo direttamente in biglietteria, subito dopo essere sceso dal treno per le tratte nazionali e per quelle regionali se il ritardo supera i 60 minuti. In questo caso verrai rimborsato al 100%. Se la biglietteria è chiusa, puoi rivolgerti alla Direzione Regionale.
Come si può rimborsare il biglietto prima della partenza?
- Trenitalia rimborsa il biglietto non utilizzato prima della partenza trattenendo il 20% del prezzo pagato. Attenzione però che SOLO il biglietto base offre questa opportunità, i biglietti Economy e Supereconomy NON sono rimborsabili. La procedura di richiesta del rimborso è molto semplice e come per il caso di ritardo si può fare da tutti i ...
Quali sono le modalità di rimborso biglietti Trenitalia?
- Modalità di rimborso biglietto Trenitalia. Sono tre i modi attraverso i quali viene riconosciuto un rimborso Trenitalia al viaggiatore che lo richiede: Come bonus, ovvero come sconto sui prossimi biglietti da usare sul sito. In denaro, direttamente in biglietteria. In denaro, usando la carta di credito VISA o Mastercard, Paypal o Masterpass.