Come si scrive un igiene?

Sommario

Come si scrive un igiene?

Come si scrive un igiene?

Se ci tenete alla pulizia ma non sapete se si scrive igene o igiene abbiamo la risposta per voi. La forma corretta è igiene con la I tra la G e la E. Il vocabolo deriva dal greco ὑγιεινή (sottinteso τέχνη, che vuol dire arte).

Come si scrive igiene dentale?

Per igiene e tutte le sua parole derivate si applica sempre la stessa regola: carta igienica e non carta igenica; igienista dentale e non igenista dentale; igiene e non igene.

Come si scrive Igenizzante o igienizzante?

igienizzante agg. e s. m. Detto di prodotto prodotto usato per pulire e disinfettare. Senza perdere in naturalità, Solo Nuovo Last al Limone assicura una superiore azione igienizzante: lo dimostrano le prove di laboratorio effettuate su quattro normali detersivi in polvere attualmente in commercio.

Come si scrive Igene o igiene?

  • Se ci tenete alla pulizia ma non sapete se si scrive igene o igiene abbiamo la risposta per voi. La forma corretta è igiene con la I tra la G e la E. Il vocabolo deriva dal greco ὑγιεινή (sottinteso τέχνη, che vuol dire arte ).

Qual è la forma corretta della parola igiene?

  • La forma corretta è igiene con la I tra la G e la E. Il vocabolo deriva dal greco ὑγιεινή (sottinteso τέχνη, che vuol dire arte ). Quanto sei bravo in italiano? Mettiti alla prova con il nostro Quiz. Sebbene su google si possano contare milioni di risultati relativi alla parola igene, non scrivetelo mai così.

Come si scrive igenico o igienico?

  • Se ci tenete alla pulizia ma non sapete se si scrive igenico o igienico abbiamo la risposta per voi. La forma corretta è igienico con la I tra la G e la E. L'aggettivo si riferisce a qualcosa attinente all'igiene e deriva dal greco ὑγιεινή (che vuol dire igiene e sottinteso τέχνη, che vuol dire arte ).

Post correlati: