Cosa si studia in un istituto tecnico commerciale?

Sommario

Cosa si studia in un istituto tecnico commerciale?

Cosa si studia in un istituto tecnico commerciale?

L'istituto tecnico commerciale approfondisce le materie sociali rivolte all'economia, all'amministrazione e le lingue straniere. Erano presenti diversi indirizzi: Ragioneria I.G.E.A. (indirizzo giuridico, economico e aziendale), il cui titolo di studio è ragioniere perito commerciale.

Cosa significa istituto tecnico economico?

L'istituto tecnico, settore economico, è un tipo di scuola secondaria di secondo grado di stampo tecnico nell'ordinamento italiano. La tecnica, concepita come l'uso logico ed appropriato di strumenti per ottenere un risultato date delle premesse, è la caratteristica comune del percorso formativo di un istituto tecnico.

Come si chiama il diploma di istituto tecnico commerciale?

Diploma Tecnico Commerciale (Ragioneria)

Cosa si studia in Amministrazione Finanza e Marketing?

Amministrazione, Finanza e Marketing (Indirizzo Generale) È il percorso generale, caratterizzato principalmente dallo studio di discipline giuridiche ed economiche, quali diritto, economia aziendale e politica, e delle lingue straniere.

Che lavoro si può fare con la ragioneria?

Nelle aziende private può occuparsi di amministrazione, contabilità, gestione del personale, gestione degli aspetti commerciali. In ambito pubblico può essere impiegato in Regioni, Provinci, Comuni, USSL in contabilità, amministrazione, o gestione del personale. Infine può lavorare come amministratore di condominio.

Quali sono le materie dell'istituto tecnico economico?

COSA SI STUDIA? Oltre alle materie riconducibili alla cultura di base (italiano, storia, matematica, lingue straniere) nel triennio affronterai lo studio di materie specifiche di indirizzo (economia aziendale, informatica, diritto, economia politica, scienze delle finanze).

Come si chiama oggi l'Istituto tecnico commerciale?

In particolare, l'Istituto tecnico Commerciale, chiamato un tempo “scuola di ragioneria”, è una scuola che ti può offrire un'ottima formazione teorica insieme alle prime esperienze lavorative che ti aiuteranno anche nel caso decidessi di proseguire gli studi all'università.

Post correlati: