Cosa prendere contro artrite?
Cosa prendere contro artrite?
FANS: la terapia di prima linea si avvale dei farmaci antinfiammatori non steroidei, utili a ridurre rapidamente l'infiammazione articolare e l'intensità dei sintomi....Tra i FANS utilizzati nella gestione dell'artrite reumatoide rientrano:
- Acido acetilsalicilico.
- Ibuprofene.
- Naprossene.
- Diclofenac.
- Celecoxib.
- Etoricoxib.
Come si cura Lartrite reumatoide?
Non esiste una cura (terapia) definitiva per l'artrite reumatoide, ma le terapie disponibili possono ridurre l'infiammazione e il dolore nelle articolazioni, prevenire o rallentare i danni a loro carico, limitare la disabilità e consentire una vita attiva.
Perché un articolazione si gonfia?
Il gonfiore articolare può essere causato da traumi o da varie patologie, tra le quali ci sono: artrite psoriasica, artrite reumatoide, artrite settica, artrosi, borsite, gotta, lupus erimatoso sistemico, psoriasi, spondilite anchilosante, tendinite, tenosinovite stenosante.
Cosa mangiare se si ha l'artrosi?
Proteine Soprattutto le proteine vegetali – contenute per esempio nei legumi, nel tofu o seitan – e il pesce aiutano in caso di artrosi. La carne, invece, contiene l'acido arachidonico, considerato “ad azione infiammatoria”.
Cosa fare per rallentare l'artrosi?
Al bisogno, assunzione di antinfiammatori leggeri. Assunzione di integratori per la cartilagine. Applicazione di trattamenti medici con calore, ultrasuoni e fanghi. Infiltrazioni di condroprotettori e acido ialuronico.