Quanti disoccupati ci sono a Torino?

Sommario

Quanti disoccupati ci sono a Torino?

Quanti disoccupati ci sono a Torino?

Tasso di disoccupazione : Dati provinciali
Tipo datotasso di disoccupazione
Classe di età15-24 anni 18-29 anni 15-29 anni 25-34 anni 15-74 anni 35 anni e più 15 anni e più
Torino7.08.2
Vercelli7.58.3
Novara6.06.8

Dove richiedere disoccupazione Torino?

Come fare la domanda

  • Domanda NASPI online sul sito MyINPS.
  • telefonicamente tramite Contact center al numero 803.164 da rete fissa oppure 06164164 da rete mobile.
  • presso un patronato. Sul sito INPS è disponibile l'elenco dei patronati in Piemonte.

Come scaricare stato di disoccupazione?

Lo stato di disoccupazione decorre dal momento del rilascio della Did online. L'attestazione di disoccupazione può essere quindi scaricata online accedendo a MyANPAL, l'area riservata di accesso ai servizi ANPAL, oppure rivolgendoti al Centro per l'impiego (anche con richiesta online).

Quando si ha lo stato di disoccupazione?

Stato di disoccupazione: normativa Lgs 150/2015 definisce come disoccupati i lavoratori senza un impiego che dichiarano telematicamente la propria immediata disponibilità (DID) a svolgere un'attività lavorativa e a partecipare alle misure di politica attiva del lavoro concordate con il Centro per l'Impiego.

Quanti disoccupati ci sono in Veneto?

Sono 398 mila in totale i disoccupati iscritti ai Centri per l'impiego in Veneto, di cui 202 mila da meno di due anni. Circa in 60% percepisce un'indennità Naspi.

Come iscriversi Centro Impiego Torino?

Iscrizioni on line direttamente dal web collegandosi all'indirizzo cittametropolitana.torino.it/cms/lavoro/iscrizione-on-line/

Come iscriversi alle liste disoccupazione?

Se non hai diritto alla NASpi puoi iscriverti come disoccupato al Centro per l'impiego: - utilizzando la procedura online sul sito ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro); - oppure puoi recarti al Centro per l'impiego per farti aiutare in questa procedura.

Dove si fa l'attestato di disoccupazione?

Il certificato di disoccupazione, che si ottiene attraverso l'iscrizione al centro per l'impiego o con la presentazione della domanda di disoccupazione Inps, permette di entrare in una rete di assistenza e orientamento, agevolando il reinserimento del lavoratore disoccupato nel mercato del lavoro e, allo stesso tempo, ...

Post correlati: