Quando fare Instillazioni vescicali?
Quando fare Instillazioni vescicali?
La prima somministrazione può essere effettuata dopo 7-15 giorni dalla resezione vescicale transuretrale (TURB).
Cosa fare dopo BCG?
Dopo 24 ore lei potrà : -Andare in bicicletta, fare passeggiate, fare lunghi viaggi, andare a ballare, esporsi al sole. -Riprendere la sua attività lavorativa -Riprendere la sua attività sessuale, usando, durante la settimana successiva all'instillazione, i profilattici.
Cosa significa BCG?
Ma cos'è il BCG? È il Bacillo di Calmétte- Guerin, utilizzato fin dal 1920 come vaccino sull'uomo nella prevenzione della malattia tubercolare. Dagli anni '70 molti studi scientifici hanno dimostrato l'efficacia del BCG nella terapia della neoplasia non muscolo infiltrante della vescica.
Cosa contiene il BCG?
BCG-medac contiene batteri Mycobacterium bovis indeboliti (attenuati) a basso potenziale infettivo. BCG-medac stimola il sistema immunitario ed è usato per il trattamento di diversi tipi di cancro della vescica urinaria.
Quanto durano le Instillazioni vescicali?
Le instillazioni endovescicali sono dolorose e/o pericolose? Questa procedura viene eseguita in regime ambulatoriale, ha una durata di circa dieci minuti e sebbene possa provare fastidio, il paziente non avverte dolore.
Cosa vuol dire Instillazioni?
instillazione Modalità di somministrazione di farmaci in fase liquida mediante loro immissione in piccole quantità, a gocce, nella congiuntiva o in formazioni cave (condotto uditivo, cavità nasali, ecc.).
Come si fanno le Instillazioni vescicali?
Come si svolgono le instillazioni endovescicali? Il paziente viene invitato ad accomodarsi in posizione supina sul lettino. Viene poi introdotto in vescica un catetere monouso tramite il quale viene effettuata l'iniezione del farmaco.
Come si contrae la tubercolosi?
La Tb si trasmette per via aerea, attraverso le secrezioni respiratorie emesse nell'aria da un individuo contagioso, per esempio tramite saliva, starnuto o colpo di tosse. Le persone nelle vicinanze possono inspirare i batteri e infettarsi.
Cosa è la instillazione?
Le instillazioni endovescicali sono una procedura di somministrazione farmacologica, mediante catetere in vescica, cui vengono sottoposti i pazienti che hanno subito un intervento per neoplasia vescicale e che presentano un rischio di recidiva e/o di progressione di malattia.