Come funziona la pillola Mercilon?

Sommario

Come funziona la pillola Mercilon?

Come funziona la pillola Mercilon?

Ciascuna compressa contiene un piccolo quantitativo di due diversi ormoni femminili. Questi sono desogestrel (un progestinico) ed etinilestradiolo (un estrogeno). In considerazione del basso contenuto di ormoni, Mercilon è considerato un contraccettivo orale a basso dosaggio.

Quale contraccettivo non fa ingrassare?

Cerotto anticoncezionale e aumento di peso La credenza secondo cui l'utilizzo del cerotto anticoncezionale farebbe ingrassare dev'essere sfatata: il cerotto contraccettivo non incide né sull'aumento di peso, né tantomeno sulla formazione/aumento di cellulite.

Come si prende la pillola Diane?

Le compresse devono essere assunte con un po' di liquido, ogni giorno approssimativamente alla stessa ora, nell'ordine indicato sulla confezione. L'assunzione delle compresse della prima confezione di Diane deve iniziare il primo giorno del ciclo mestruale, cioè il primo giorno di mestruazione.

Come si prende la pillola anticoncezionale Loette?

Come assumere LOETTE Deve essere presa una compressa al giorno per 21 giorni consecutivi, seguita da una sospensione dell'assunzione per 7 giorni. La prima compressa va estratta da una delle caselle della confezione calendario contrassegnata dal giorno della settimana nel quale si inizia il trattamento.

Qual è il vantaggio delle formulazioni con drospirenone?

Il drospirenone mima l'azione fisiologica del progesterone e, in combinazione con l'estrogeno (che previene la metrorragia), inibisce il picco pre-ovulatorio dell'LH, impedendo l'ovulazione e ostacolando il fisiologico trofismoendometriale.

Quali sono le pillole Monofasiche?

Ogni pillola contiene 2 tipi di ormoni sintetici (un estrogeno e un progestinico) molto simili a quelli che le ovaie producono normalmente. Se tutte e 21 le pillole della confezione contengono la stessa quantità di ormoni, la pillola è detta "monofasica": la maggior parte delle pillole in commercio sono fatte così.

Post correlati: