Che cos'è il distacco parcellare?

Sommario

Che cos'è il distacco parcellare?

Che cos'è il distacco parcellare?

le fratture parcellari, cioè quando a staccarsi è un piccolo pezzo, o parcella, di osso. Solitamente accade quando un legamento o un tendine strappano l'osso, come può accadere in una brutta distorsione. le microfratture, cioè fratture non complete.

Cos'è il malleolo peroneale?

Il malleolo posto sul lato esterno della caviglia è meglio noto come malleolo peroneale, poiché fa parte del perone, il secondo osso dello scheletro della gamba. Il malleolo tibiale e il malleolo peroneale presentano alcuni elementi anatomici caratteristici.

Cosa significa parcellare in medicina?

In medicina (in rapporto al sign. generico di parcella, cioè «particella»), di processo morboso che coinvolge zone circoscritte: frattura p.; glomerulonefrite parcellare. agg. ... [di processo morboso che coinvolge zone ben delimitate: frattura parcellare] ≈ Ⓖ circoscritto, Ⓖ delimitato....

Cosa si intende per distacco osseo?

I distacchi epifisari sono lesioni ossee di natura traumatica che coinvolgono le cartilagini di accrescimento. Possono essere considerati particolari tipi di frattura che possono colpire soggetti in età di crescita.

Cosa vuol dire particellare?

– 1. Che si riferisce a particelle o è costituito da particelle: sistema p.; lo schema p. di un sistema materiale; la struttura p. (cioè discontinua) della materia.

Che cosa significa frattura esposta?

FRATTURE OSSEE La frattura ossea si distingue in frattura esposta quando vi è la rottura di un osso con possibile lacerazione dei tessuti che lo coprono, frattura scomposta quando si verifica una separazione o angolazione delle estremità.

Post correlati: