Come possono ricrescere i capelli?

Sommario

Come possono ricrescere i capelli?

Come possono ricrescere i capelli?

Tra questi ad esempio il minoxidil e la finasteride, quest'ultimo efficace nel trattamento dell'alopecia androgenica maschile. Per far ricrescere i capelli si possono intraprendere anche altre strade, come i trattamenti anticaduta stimolanti e l'utilizzo di adeguati shampoo e lozioni per capelli.

Come non far ricrescere i capelli?

Avere una crescita lenta, quindi, non è un fattore del tutto positivo, visto che è sintomo che i capelli non sono nel loro periodo migliore. Usando troppe volte al giorno la piastra o asciugando i capelli a temperature molto alte potreste rallentare il processo di crescita.

Come favorire la ricrescita dei capelli?

  • Per favorire la ricrescita dei capelli si possono tentare anche altre strategie sia da sole, sia in associazione alle terapie farmacologiche. A questo proposito, è bene ricordare quanto sia importante l'alimentazione in queste situazioni. Difatti, l'adozione di una dieta sana può favorire la crescita di capelli sani e forti.

Qual è la causa della caduta dei capelli?

  • Se la caduta dei capelli è la conseguenza di una malattia, di un’infezione (alopecia infettiva) o di una situazione stressante è molto probabile che, una volta eliminato il problema, ci sia poi una ricrescita. Lo stesso discorso vale quando i capelli cadono per effetto collaterale di un farmaco o di una terapia medica.

Quali sono i farmaci per la perdita dei capelli?

  • Esistono farmaci, che devono essere assunti solo dopo un consulto medico, in grado di offrire dei buoni risultati, sia per arrestare la perdita dei capelli, sia per favorirne la loro ricrescita. Tra questi ad esempio il minoxidil e la finasteride, quest’ultimo efficace nel trattamento dell’alopecia androgenica maschile.

Post correlati: