Chi partecipa alla Supercoppa italiana?

Sommario

Chi partecipa alla Supercoppa italiana?

Chi partecipa alla Supercoppa italiana?

La Supercoppa mette annualmente di fronte il club campione d'Italia e quello vincitore della Coppa Italia; se nella stessa stagione una squadra detiene entrambi i trofei, la competizione si disputa fra questa e la finalista perdente della coppa nazionale.

Chi ha vinto la Supercoppa italiana oggi?

Juventus Football Club Supercoppa italiana/Campioni in carica

Dove vedere Supercoppa italiana 2021?

stadio Meazza di Milano La diretta su Canale 5. La Supercoppa italiana 2021 si disputerà allo stadio Meazza di Milano mercoledì 12 gennaio 2022 alle ore 21. A contendersi il trofeo saranno i campioni d'Italia dell'Inter e i vincitori dell'ultima Coppa Italia, la Juventus.4 giorni fa

Quando giocheranno la Supercoppa italiana?

Inter-Juventus di Supercoppa si gioca mercoledì 12 gennaio 2022: calcio d'inizio della partita non ancora reso noto, ma è plausibile che l'orario fissato sarà quello delle 20:45 o delle 21:00.

Quanto vale la vittoria della Coppa Italia?

Per quanto riguarda la finale, infatti, la squadra vincitrice porterà a casa 2,7 milioni di euro, mentre la finalista sconfitta guadagnerà 1,15 milioni circa.

Qual è la Supercoppa italiana?

  • Modifica dati su Wikidata · Manuale. La Supercoppa italiana, ufficialmente Supercoppa di Lega e nota come Coca-Cola Supercup per ragioni di sponsorizzazione, è una competizione calcistica per club maschili istituita nel 1988.

Come nasce l'idea della Supercoppa italiana?

  • Storia e formula. L'idea della Supercoppa italiana nacque nel 1988: l'occasione fu una cena tra tifosi della Sampdoria fresca vincitrice della Coppa Italia, nel corso della quale il giornalista Enzo D'Orsi propose a Paolo Mantovani, al tempo presidente del club blucerchiato, di organizzare una sfida per un nuovo trofeo, da disputarsi tra la ...

Quando è stata vinta la Supercoppa?

  • In sette occasioni la Supercoppa è stata vinta dalla squadra vincitrice della Coppa Italia: la prima volta nel 1996, quando la Fiorentina superò i campioni d'Italia del Milan; in seguito il fatto venne imitato da Lazio (19), Parma , Inter , Roma e Napoli (2014).

Post correlati: