Cosa fare per favorire il vomito?

Sommario

Cosa fare per favorire il vomito?

Cosa fare per favorire il vomito?

Il vomito può essere indotto attraverso la stimolazione manuale (mettendosi le dita in fondo alla gola) o meccanica, ad esempio con uno spazzolino. Alcune pazienti riescono a provocarsi il vomito attraverso la contrazione dello stomaco o attraverso l'ingestione di una certa quantità di liquidi.

Quali sono i farmaci per la nausea e il vomito?

  • Peridon per la nausea Peridon è uno dei farmaci più utilizzati nel trattamento della nausea e del vomito. La sua efficacia si esplica in due modi: nell'azione antagonista nei confronti dei recettori della dopamina al livello gastro-intestinale e nell'azione centrale a livello dell'area postrema della barriera ematoencefalica.

Qual è la dose raccomandata per il trattamento del vomito?

  • Meclizina (es. Antivert): la dose raccomandata per il trattamento del vomito è 25-50 mg di farmaco, da assumere per via orale una volta al dì, al bisogno. Trimetobenzamide (es. Tigan): assunto per os, la posologia del farmaco è 250-300 mg, per 3-4 volte al dì. Per via intramuscolare, si raccomanda di assumere il farmaco alla dose di 200 mg, ...

Qual è la dose consigliata per il trattamento del vomito grave in gravidanza?

  • Promet DYN, Farganesse, Fenazil): indicato per il trattamento del vomito grave in gravidanza: assumere 25 mg di farmaco la sera, prima di coricarsi. Non superare i 100 mg al giorno. Idrossizina (es. Atarax ): la dose indicativa è 25-100 mg, da assumere per via intramuscolare.

Quali sono gli antispastici per la cura del vomito?

  • Farmaci anticolinergici - antispastici per la cura del vomito: Meclizina (es. Antivert): la dose raccomandata per il trattamento del vomito è 25-50 mg di farmaco, da assumere per via orale una volta al dì, al bisogno. Trimetobenzamide (es. Tigan): assunto per os, la posologia del farmaco è 250-300 mg, per 3-4 volte al dì.

Post correlati: