Come si fa a scegliere il colore del fondotinta?

Sommario

Come si fa a scegliere il colore del fondotinta?

Come si fa a scegliere il colore del fondotinta?

Scegliere il colore del fondotinta In via generale, il fondotinta dovrebbe essere sempre dello stesso tono della tua pelle, o di mezzo tono più chiaro. Il fondotinta infatti non deve “abbronzare” o scurire il viso, deve uniformarlo, coprire le imperfezioni e rendere l'incarnato più compatto.

Che colore di fondotinta usare per pelli chiare?

Se hai la pelle mediamente chiara, opta per una base color pesca-albicocca che darà alla pelle un effetto benessere. Scegli un fondotinta in crema o compatto, di un tono superiore a quello della tua carnagione. Evita i toni rosati se hai una leggera couperose, perché la renderebbero più evidente.

Come truccarsi se si ha la pelle chiara?

Se hai la pelle chiara devi optare per ombretti rosa, color pesca, caramello, oro che donano agli occhi luminosità senza appesantirli Sono da evitare gli ombretti molto scuri (tranne se volete realizzare un make up dark) ma anche le sfumature metallizzate, ramate e argentate.

Come scegliere il colore del fondotinta su Internet?

Il più conosciuto è findation.com: inserendo il marchio di fondotinta e nuance che si usa, questo aiuta infatti a trovare un corrispettivo di un altro brand. Altri siti, come quello di Clarins, hanno una parte dedicata alla scelta del fondotinta, realizzata attraverso delle semplici domande.

Come faccio a scegliere il correttore giusto?

Le regole da ricordare sono quelle dei colori complementari del cerchio di Itten. «Se hai le occhiaie blu/viola, scegli un correttore con una punta di giallo tendente all'arancio. Se invece le tue occhiaie tendono al verde, opta per una tonalità aranciata tendente al rosso.

Come conoscere il proprio sottotono di pelle?

Controlla il polso Scopri il polso e fai attenzione al colore delle tue vene: se hanno un colore tendente al blu il tuo sottotono sarà freddo, mentre se hanno un colore verde il tuo sottotono sarà caldo.

Che vuol dire diafana?

Questo elegantissimo aggettivo, oltre ad essere sinonimo di trasparente, traslucido, trova la sua massima espressione se attribuito alla figura umana. Infatti, per estensione, una persona diafana è una persona dalla linea sottile, dall'incarnato pallido, delicata, quasi angelica.

Come scegliere il correttore per le occhiaie?

Come scegliere il colore del correttore per coprire bene le occhiaie

  1. occhiaie blu o molto scure: correttore color pesca.
  2. occhiaie viola o rosate: correttore sui toni del giallo.
  3. occhiaie marroni: correttore aranciato.
  4. occhiaie grigie o giallognole: correttore rosa o lavanda.

Come abbronzarsi per chi ha la pelle chiara?

Se hai la pelle chiara e hai difficoltà con l'abbronzatura, potresti migliorare con questi 5 trucchi

  1. Mangiare la frutta per una migliore abbronzatura. ...
  2. Abbronzarsi con l'acqua del mare. ...
  3. Abbronzarsi con i riflessi della luce sull'acqua. ...
  4. Fare movimento al sole. ...
  5. Tenere la pelle sempre idratata.

Come truccare un viso pallido?

Basterà utilizzare una cipria colorata. La cipria trasparente non è l'ideale per un viso troppo pallido. Una cipria rosata darà più colore e salute al viso. Attenzione anche in questo caso a scegliere il colore giusto.

Post correlati: