Come si chiama il piano rialzato?

Sommario

Come si chiama il piano rialzato?

Come si chiama il piano rialzato?

Il mezzanino, o piano ammezzato, in architettura è un particolare livello normalmente ribassato dell'edificio, situato di norma tra il piano terra e il primo piano e che non rientra nel calcolo totale dei piani.

Come si indica il piano rialzato?

Le dizioni piano "sottotetto" o piano "rialzato" devono essere accompagnate dal numero di piano, ad es: "piano terzo (sottotetto)", "piano terra (rialzato)", "piano primo sottostrada (seminterrato)".

Che differenza c'è tra piano terra e piano rialzato?

La differenza può essere spiegata sinteticamente in questo modo: il piano terra o pianterreno è posto al livello della linea di campagna (cioè alla stessa quota della strada); ... il piano rialzato ha, invece, altezza leggermente superiore al piano di campagna e, generalmente, è sovrastante a un piano seminterrato.

Come si contano i piani di un edificio?

Genericamente, il piano più basso, cioè a livello del terreno, è denominato piano terra (PT) o piano zero (P0). Man mano che si sale, i piani prendono il nome dei numeri (primo, secondo, terzo eccetera).

Cosa vuol dire piano terra?

piàn terréno o piano terréno) s. m. – Il piano di un edificio posto allo stesso livello del terreno o della strada o un poco più elevato (detto anche piano terra): prendere in affitto un p.; più com.

Come contare i piani fuori terra?

Per il numero totale di piani, si intendono quelli riscaldati. Se ad esempio si hanno 3 piani fuori terra e un interrato non riscaldato il num. totale di piani è 3.

Cosa vuol dire piano terra rialzato?

piano terra, quando il livello che dà inizio alla sequenza di piani dell'edificio si trova alla stessa quota della strada; piano rialzato, quando la superficie calpestabile è posta su una quota superiore.

Come si indica il piano seminterrato nel Docfa?

Per le indicazioni dei piani si devono adottare i seguenti simboli: - P. T. (piano terreno); - P. I (piano primo sovrastante al piano terreno);

Cosa significa piano R?

Che cosa significa "Piano regolatore generale comunale"? Strumento che regola l'attività edificatoria all'interno di un territorio comunale, obbligatorio per legge. Il PRGC è composto dai seguenti elaborati: 1.

Post correlati: