Dove mettere salsa allo yogurt?

Sommario

Dove mettere salsa allo yogurt?

Dove mettere salsa allo yogurt?

Leggera e dal gusto molto rinfrescante, si abbina perfettamente a differenti piatti, dalle carni alle verdure, senza dimenticare il pesce. La sua leggerezza la rende ideale anche quando siamo a dieta, per arricchire di gusto l'insalata, il petto di pollo ai ferri o il pesce bollito.

Cosa si può mettere nello yogurt bianco?

Yogurt bianco e miele Inoltre contiene meno carboidrati di uno yogurt classico, dunque è adatto per le diete dimagranti. Con 1 o 2 cucchiaini di miele daremo quel gusto zuccheroso a questo sano alimento. Oltre ad addolcire lo yogurt possiamo dare più gusto.

Come addensare la salsa di yogurt?

Per addensare la salsa allo yogurt provate con il guar o con la gomma xantana. Usate 7 g di guar per 1 l di salsa allo yogurt. Le stesse dosi valgono anche per la gomma guar. Un consiglio: stemperate con l'olio prima di usarle.

Come fare salsa yogurt con yogurt greco?

Mettete in una terrina lo yogurt. Aggiungete la senape, l'erba cipollina e il prezzemolo tritati e un bel pizzico di sale. Amalgamate il tutto con un cucchiaio. La salsa allo yogurt greco per insalate è già pronta.

Come usare il dressing?

Meglio usare, quindi, un dressing, ovvero un'emulsione in cui i due condimenti vengano mescolati velocemente prima di essere aggiunti all'insalata. In pratica mettete in una ciotolina olio e aceto e con l'aiuto di un mixer mescolateli insieme.

Quanto dura la salsa allo yogurt?

La salsa allo yogurt si può conservare in frigo un paio di giorni. Consiglio di prepararla sempre al momento, è un condimento gustoso e leggero per tanti secondi piatti di carne e pesce.

Cosa si può mettere dentro lo yogurt?

Cosa mettere nello yogurt greco, 5 idee sfiziose

  1. Miele e cereali. Si tratta certamente di un abbinamento classico e tra i più riusciti. ...
  2. Frutta a guscio. ...
  3. Frutta. ...
  4. Cioccolato. ...
  5. Verdure.

Post correlati: