Quanto costa fare l'università in Svizzera?

Sommario

Quanto costa fare l'università in Svizzera?

Quanto costa fare l'università in Svizzera?

Tasse di studio Variano da un'università all'altra, ma in genere si aggirano attorno ai 1000-1500 franchi l'anno e sono perciò leggermente più basse della media italiana (1200 euro). Solo l'Università della Svizzera italiana di Lugano ha delle tasse universitarie decisamente più alte (4000 franchi l'anno).

Come iscriversi all'università in Svizzera?

Tutti gli studenti che vogliano iscriversi all'università devono essere in possesso di un diploma di maturità chiamato in Svizzera « Certificat Fédéral de Maturité ». Nel caso in cui tale documento sia solo parzialmente riconosciuto, lo studente dovrà sottoporsi ad un test d'ingresso.

Quanti anni dura l'università in Svizzera?

Il programma di formazione va da 3 a 5 anni a seconda del Cantone. Generalmente il programma prevede corsi di base, più opzioni speciali e opzioni aggiuntive. L'attenzione specifica opzione definito sul quale è l'interesse principale, l'opzione aggiuntiva è scelto per la sua fine del corso.

Quanto dura l'università in Svizzera?

La durata degli studi sarà quindi di quattro o più anni. Gli studi nelle università, soprattutto nelle scienze umane e sociali, possono essere organizzati in maniera più flessibile, permettendo così l'esercizio di un'attività lavorativa a tempo parziale.

Come ci si iscrive all'università di Zurigo?

L'iscrizione avviene online. Trova il formulario sul sito web dell'Università di Zurigo. Per maggiori informazioni prenda contatto con l'università che la interessa. Trova l'indirizzo su swissuniversities.ch.

Quanto dura le superiori in Svizzera?

In Svizzera le scuole di maturità sono le scuole di post-obbligo di secondo livello che preparano alla maturità. Queste scuole sono chiamate liceo, collège, o ginnasio a seconda del nome scelto da ogni cantone. Il programma di formazione va da 3 a 5 anni a seconda del Cantone.

Quanto dura l'università?

Il titolo di ammissione è il diploma di Laurea. Si consegue il titolo con l'acquisizione di 120 crediti e superando un esame finale. Il titolo accademico conseguito è la Laurea Magistrale. Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico si caratterizza appunto per una durata complessiva fissata a 5 o a 6 anni.

Post correlati: