Come scacciare ghiri dal sottotetto?

Sommario

Come scacciare ghiri dal sottotetto?

Come scacciare ghiri dal sottotetto?

Quindi per liberare i sottotetti, le baite, gli attici e le cantine dai Ghiri, l'unica soluzione è usare ScappaTopo Ghiri, con una formulazione che attua la Multirepellenza sensoriale e li allontana anche dalle intercapedini dei muri in modo efficace.

Dove liberare un ghiro?

I ghiri trovano riparo all'interno di sottotetti o intercapedini di casolari (disabitati anche per brevi periodi) attraverso buchi, crepe e spazi molto piccoli, per costruirsi la tana dove nidificare e passare l'inverno in letargo.

Quando si svegliano i ghiri?

Il ghiro viene spesso associato al letargo: definito un animale dormiglione per antonomasia, effettivamente questo roditore ha un letargo davvero molto lungo, che dura ben 5-6 mesi l'anno. Inizia ad andare in letargo a fine ottobre e si risveglia solamente a marzo.

Come far uscire un ghiro?

Una soluzione per la cattura dei ghiri è rappresentata da Scappa Topo Speciale Ghiri, che senza ucciderli è in grado di intrappolarli grazie ad un aroma a base di estratti di piante che disturba l'animale durante le ore di veglia, fino ad allontanarlo definitivamente.

Dove vivono i ghiri?

Habitat: pianura, collina e montagna, raramente oltre i 1000 m di altitudine, in parchi, giardini, frutteti; boschi di latifoglie, soprattutto querceti. Abitudini: di preferenza notturno, vive principalmente in cavità di alberi.

Quante ore al giorno dorme un ghiro?

Dopo circa 3 settimane sono svezzati e pronti per iniziare la loro vita come gli adulti. La tana in cui la mamma accudisce i suoi figli viene costruita sulla cima degli alberi, di modo da non essere raggiunta dai predatori.

Cosa fa il ghiro in estate?

Quando non è in letargo il ghiro abbandona la sua residenza al calare del sole e trascorre le nottate alla ricerca di cibo, ed a volte lo si vede saltare di albero in albero: ama stare in piccoli gruppi e scorrazzare rincorrendo i suoi simili.

Come si sgradiscono i ghiri?

  • Sgradita ai ghiri è poi la puzza di zolfo: qualora vi sia un’infestazione da parte di questi piccoli roditori, è possibile dunque bruciare delle pastiglie di zolfo contro i ghiri nei pressi della loro tana. Il cattivo odore li spingerà a uscire e ad abbandonare il loro rifugio.

Come si disinfestano i ghiri?

  • I ghiri sono infastiditi da alcuni odori particolarmente forti e amari. Per questo motivo, un altro metodo di disinfestazione può essere quello di ricorrere a un prodotto repellente per ghiri, a base di aromi di piante sgradite a questi animaletti. In commercio se ne trovano diversi già pronti, nei negozi di giardinaggio e bricolage, ...

Quali sono gli odori per l’allontanamento dei ghiri?

  • Gli odori forti per l’allontanamento dei ghiri. I ghiri sono infastiditi da alcuni odori particolarmente forti e amari. Per questo motivo, un altro metodo di disinfestazione può essere quello di ricorrere a un prodotto repellente per ghiri, a base di aromi di piante sgradite a questi animaletti.

Post correlati: