Cosa si lava a vapore?

Sommario

Cosa si lava a vapore?

Cosa si lava a vapore?

Una funzione che sta venendo inserita in molte nuove lavatrici è il lavaggio a vapore. ... Mentre con il classico lavaggio infatti il detersivo si può disperdere sulle superfici dei tessuti con il vapore si riesce a vaporizzare anche il detergente che penetra così nelle fibre dei tessuti, riuscendo ad eliminare lo sporco.

Cosa significa lavaggio a vapore in lavatrice?

Tecnicamente, il lavaggio a vapore crea nel cestello della lavatrice un elevato grado di umidità che, a temperatura controllata, penetra nelle fibre dei tessuti rendendo più efficace l'azione del detersivo.

Quanto costa una lavatrice a vapore?

300 euro Di solito il costo per una lavatrice a vapore è abbastanza simile a quello di un comune modello classico: si parte dai 300 euro fino ad arrivare ad oltre i 1000 per i modelli più evoluti e sofisticati.

Che significa Allergy Care?

Il ciclo Allergy Care utilizza il vapore per rimuovere oltre il 95% degli allergeni domestici comuni, anche dai tessuti più delicati. Grazie alle lavatrici LG True Steam ora puoi pulire tessuti che in precedenza non era possibile lavare.

A cosa serve la funzione Refresh asciugatrice?

Il programma Vapore Refresh permette di rinfrescare i capi in appena 20 minuti solo con un ciclo di vapore. Dai vostri indumenti verranno efficacemente eliminati odori sgradevoli e i panni saranno pronti per essere indossati.

Cosa significa lavaggio baby care?

Se hai dei bambini, il programma "Babycare" aumenta la quantità di acqua nel risciacquo per eliminare in modo ottimale i residui di detersivo.

Come funziona la lavatrice a vapore?

  • La lavatrice integra un tubo in grado di erogare acqua vaporizzata a temperatura e pressione controllata. Durante il classico lavaggio, se è stato impostato il programma “ a vapore”, il vapore acqueo viene liberato nel cesto della lavatrice entrando in diretto contatto con la iancheria.

Qual è la tecnologia a vapore nelle moderne lavatrici?

  • La tecnologia a vapore nelle moderne lavatrici è diventata sempre più evoluta e sofisticata e, a seconda del programma utilizzato, sarà possibile controllare adeguatamente l’erogazione dell’acqua vaporizzata all’interno del cestello e la sua temperatura.

Come avviene il lavaggio a vapore?

  • Il lavaggio a vapore crea, nell’oblò della lavatrice, un’umidità fittissima e diffusa che, a temperatura controllata, penetra nelle fibre dei tessuti rendendo più efficace l’azione del detersivo. Con il lavaggio classico, il detersivo può perdersi sulle superfici dei tessuti e delle stesse guarnizioni della lavatrice.

Post correlati: