Quale antibiotico contiene piperacillina?

Sommario

Quale antibiotico contiene piperacillina?

Quale antibiotico contiene piperacillina?

Indicazioni TAZOCIN ® Piperacillina + Tazobactam TAZOCIN ® è indicato nel trattamento delle infezioni batteriche sostenute da microrganismi sensibili alla piperacillina e responsabile di patologie delle basse vie respiratorie, delle vie urinarie, intraddominali, cutanee e miste.

Come si somministra il Tazocin?

La dose abituale per gli adulti è da 2 g/0,25 g ogni 12 ore a 2 g/0,25 g ogni 6 ore da somministrare con iniezione intramuscolare. Tazocin deve essere usato fino a totale scomparsa dei segni di infezione (5-14 giorni). La durata del trattamento deve essere stabilita seguendo le istruzioni del medico.

A cosa serve piperacillina Tazobactam?

Piperacillina e Tazobactam Ibigen è indicato negli adulti e adolescenti per il trattamento delle infezioni batteriche, che colpiscono le vie respiratori basse (polmoni), le vie urinarie (reni e vescica), addome, pelle o sangue.

Cosa contiene il Tazocin?

Cosa contiene TAZOCIN I principi attivi sono piperacillina e tazobactam. Ogni flaconcino contiene 2 g di piperacillina (come sale sodico) e 0,25 g di tazobactam (come sale sodico).

Come diluire piperacillina?

Ricostituire ogni flaconcino da 2g di piperacillina/0,25g di tazobactam con 10ml di solvente compatibile con la ricostituzione e con 20ml di solvente compatibile per il flaconcino da 4g di piperacillina/0,5g di tazobactam. Agitare con movimento rotatorio fino alla dissoluzione.

Come si diluisce il Tazocin?

La soluzione ricostituita puo' essere ulteriormente diluita al volume desiderato (50-150 ml) tramite: acqua per preparazioni iniettabili, soluzione fisiologica, soluzione glucosata al 5%, Destrano 6% in soluzione fisiologica.

Come attiva la piperacillina?

  • La piperacillina, una penicillina semisintetica ad ampio spettro attiva contro molti batteri aerobi e anaerobi Gram-positivi e Gram-negativi, esercita la sua attività battericida mediante inibizione del setto e della sintesi della parete cellulare.

Qual è la dose massima di piperacillina e tazobactam?

  • La dose massima giornaliera complessiva di Piperacillina e Tazobactam Sandoz GmbH dipende dalla gravità e dalla localizzazione dell’infezione e può variare da 2,25 g (2 g piperacillina/250 mg tazobactam) a 4,5 g (4 g piperacillina /500 mg tazobactam), somministrata ogni 6 o 8 ore.

Quali microrganismi sono resistenti a piperacillina?

  • La presenza di tazobactam amplia lo spettro di attività di piperacillina fino a includere microrganismi che altrimenti, a causa della formazione delle beta-lattamasi, sono resistenti a piperacillina e ad altri antibiotici beta-lattamici.

Come ricostituire piperacillina e tazobactam Teva 2 g?

  • Piperacillina e tazobactam Teva 2 g + 0,25 g deve essere ricostituito con la fiala di solvente acclusa alla confezione, contenente 4 ml di soluzione di lidocaina allo 0,5 %. La fiala di solvente con lidocaina , acclusa alla confezione, deve essere impiegata solo per la somministrazione intramuscolare.

Post correlati: