Cosa prendere per dermatite?

Sommario

Cosa prendere per dermatite?

Cosa prendere per dermatite?

Metronidazolo: il metronidazolo è un farmaco antibiotico che - sotto forma di crema, gel o emulsione cutanea - viene utilizzato nelle manifestazioni papulopustolose della rosacea, ma può trovare impiego anche nel trattamento della dermatite periorale.

Cosa prendere per la dermatite atopica?

Nei casi gravi di dermatite atopica, si ricorre al cortisone per bocca che agisce rapidamente, ma che deve essere somministrato solo a cicli e per brevi periodi, sempre con l'accordo e la prescrizione del medico o dello specialista che ha in cura il paziente.

Come prevede il trattamento della dermatite atopica?

  • Il trattamento della dermatite atopica prevede l'applicazione di sostanze emollienti e di preparazioni farmaceutiche per uso cutaneo a base di corticosteroidi.

Quali sono gli antinfiammatori steroidei per la dermatite atopica?

  • Fra gli antinfiammatori steroidei che possono essere utilizzati per il trattamento della dermatite atopica, ricordiamo: Idrocortisone (Locoidon ®, Dermirit ®): si consiglia di applicare il prodotto per uso cutaneo a base d'idrocortisone direttamente sulla zona interessata, una o due volte al giorno, secondo la prescrizione del medico.

Quali sono le pomate antistaminiche?

  • Pomate Antistaminiche Tuttofarma propone una serie di creme e gel antistaminici per combattere e contrastare irritazioni cutanee allergiche, dermatiti, eczemi e orticarie di natura allergica e punture di insetti.

Quali sono gli antimicotici per la dermatite seborroica?

  • Nei casi di dermatite seborroica più gravi, invece, il medico può prescrivere preparazioni farmaceutiche per uso topico a base di corticosteroidi o antifungini. Fra gli antimicotici maggiormente impiegati, ricordiamo il ketoconazolo (Triatop ®, Nizoral ®). È disponibile sotto forma di gel

Post correlati: