Dove si gettano i rifiuti ingombranti a Roma?

Sommario

Dove si gettano i rifiuti ingombranti a Roma?

Dove si gettano i rifiuti ingombranti a Roma?

Isola ecologica Roma: dove trovarla?

  • Telefono: 8. Via Cassia, Km 19.680 (XV Municipio – ex XX)
  • Telefono: . Via della Bufalotta, 592 (III Municipio – ex IV)
  • Telefono: . Via Ateneo Salesiano (III Municipio – ex IV)
  • Telefono: 8.
  • Telefono: 3.

Come prenotare ritiro ama Roma?

Il ritiro a domicilio è fornito su appuntamento tutto l'anno, ad eccezione dei giorni festivi, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 16. Per prenotare, basta chiamare lo 060606 o compilare il modulo di richiesta nella sezione “Servizi on-line”.

Che cosa sono i rifiuti ingombranti?

I rifiuti ingombranti sono per definizione rifiuti solidi urbani che a causa del loro eccessivo peso o volume, non possono essere depositati nei cassonetti stradali del secco. Gli ingombranti sono costituiti in larga percentuale (60-80%) da materiali ferrosi o plastici che possono essere riciclati e/o recuperati.

Dove gettare Rae?

Puoi buttare i piccoli Raee anche nei contenitori presso molti centri commerciali, in particolare quelli specializzati nella vendita di elettrodomestici.

Dove buttare un frigorifero a Roma?

Bisogna telefonare allo 060606 (oppure riempiendo questo modulo online) e prenotare, il centralino risponde dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, bisogna fornire il codice utente che si trova sulle bollette TARI.

Come recuperare bolletta ama?

Per richiedere la copia conforme del documento di pagamento della tassa sui rifiuti Ta. Ri. è possibile inviare la richiesta via fax al numero 06.51692947 oppure per posta ad AMA S.p.A. - Ufficio Ta. Ri.

Chi ritira gli ingombranti?

È attivo il servizio Riciclacasa e Lavoro per la raccolta dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici, come divani, mobili, elettrodomestici e altre tipologie di rifiuti. Per le utenze domestiche fino a 2 mc di materiale, 12 volte l'anno, al piano stradale.

Come smaltire la vecchia cucina?

I pezzi vanno portati presso le isole ecologiche presenti nella tua zona. Dovrai trasportare gli elettrodomestici (il frigorifero, la lavastoviglie, il forno), tutti i mobili (cassetti, mensole, ripiani), stando naturalmente attento ai vari allacci della luce, del gas e dell'acqua.

Cosa si intende per rifiuti?

I rifiuti. Le sostanze o gli oggetti che derivano da attività umane o da cicli naturali, di cui il detentore si disfi o abbia deciso o abbia l'obbligo di disfarsi, sono definiti rifiuti.

Post correlati: