Perché si chiama Brasilena?

Sommario

Perché si chiama Brasilena?

Perché si chiama Brasilena?

Acqua Calabria e il marchio Brasilena I Cristofaro hanno tenuto duro e negli anni '60 il padre di Cesare ha aperto una fabbrica specializzata nell'imbottigliamento di bevande, registrando per la prima volta il nome “Brasilena”.

Come è fatta la Brasilena?

È classificata come acqua gasata al caffé. Si caratterizza anche per il fatto che i soli formati utilizzati sono: bottiglie di vetro da 18, 25 e 92 cL e lattine d'alluminio da 25 cL slim. Viene esportata anche in Albania, Canada, Stati Uniti, Cina e Australia.

Chi ha creato la Brasilena?

Aveva 96 anni Salvatore Cristofaro, era il fondatore della Brasilena, la tanto amata gassosa al caffè che ha portato il nome della Calabria in giro per il mondo. L'imprenditore, titolare dell'azienda Acqua Calabria, si è spento nella notte a Girifalco, nel catanzarese, suo paese natale.

Quanta caffeina contiene una Brasilena?

Prodotta dall'aziende di acque minerali “CALABRIA” è prodotta con vero infuso di caffè appositamente torrefato. Il gusto del caffè è persistente e la freschezza delle bollicine è un vero ristoro, la caffeina invece è quasi assente.

Dove viene prodotta la Brasilena?

La Brasilena, talvolta chiamata gassosa al caffè, è una bevanda analcolica frizzante di tipo soft drink a base di caffè. Viene prodotta e commercializzata dalla società Acqua Calabria negli stabilimenti di Monte Covello, nei pressi di Girifalco in provincia di Catanzaro.

Che si beve in Brasile?

Cachaça
Altri nomiAgua ardente. Pinga.
Luogo d'origineBrasile
Dettagli
Categoriabevanda

Quanta caffeina contiene una lattina di Monster?

Informazioni prodotto
Dimensioni prodotto‎27.2 x 20.6 x 17.1 cm; 6.38 Kg
Forma dell'articolo‎Liquido
Contenuto di caffeina‎Koffeinfrei
ProduttoreMonster Beverage
Peso articolo‎6.38 kg

Cosa si beve in Sud America?

La yerba mate è una bevanda tradizionale di alcuni Paesi del Sudamerica, in particolare Bolivia, Argentina e Paraguay. E' conosciuta in spagnolo anche con altri nomi, come tè paraguaiense o cimarrón (da cui il portoghese chimarrão).

Post correlati: