Quanto nichel contengono le ciliegie?

Sommario

Quanto nichel contengono le ciliegie?

Quanto nichel contengono le ciliegie?

Contenuto di Nichel negli alimenti
AlimentoNichelFonti
Ciliegie2.01
Cioccolato al latte92.01
Cioccolato al latte (valori medi)72.02
Cioccolato da bere, in polvere (Tipo Nesquik)200.01

Quali sono gli alimenti che contengono nichel?

  • Nel regno animale, gli alimenti che contengono nichel in discrete quantità sono i molluschi e crostacei, le aringhe, lo sgombro e le alici. Vediamo in dettaglio quali sono gli alimenti da evitare in caso di allergia al nichel e quali quelli da mangiare con moderazione.

Quali legumi contengono più nichel?

  • Tutti i legumi. Purtroppo anche molti altri alimenti, seppur in percentuale minore, contengono importanti quantità di nichel: Aringhe, astici, frutti di mare. Fegato. Alloro, asparagi, broccoli, carote, cavolfiore, cetrioli, cicoria, cipolle, sedano, spinaci, pomodori, funghi. Uva, prugne, kiwi. Cannella, chiodi di garofano, noce moscata.

Quali sono i cibi ricchi di nichel?

  • I broccoli e le patate sono alimenti ricchi di nichel – così come le altre alternative presentate nei due paragrafi precedenti – ma non rappresentano certo le uniche opzioni alle quali è opportuno fare attenzione quando si sceglie una dieta da esclusione.

Qual è l’elenco sovrastante dei cibi contenenti nichel?

  • Corn Flakes; L’elenco sovrastante comprende solo una parte degli alimenti contenenti nichel. Si tratta nello specifico di cibi che dovrebbero essere eliminati totalmente dalla dieta di chi ha intenzione di contrastare a livello quotidiano i sintomi dell’allergia al nichel e per disintossicarsi.

Post correlati: