Quanto tempo ci vuole per fare una revisione?

Sommario

Quanto tempo ci vuole per fare una revisione?

Quanto tempo ci vuole per fare una revisione?

L'obbligo è fare la revisione una volta ogni 2 anni e costa attualmente 45,00 euro alla Motorizzazione Civile e 64,80 in officina autorizzata. Normalmente per fare la revisione ci vogliono 30/45 minuti. Tenete conto che perderete più tempo ad attendere il vostro turno.

Quando fare la revisione auto con scadenza ottobre 2021?

Scadenza originaria: dall'1/12/2020 al 20. Proroga al 31/10/2021. Si applica in Italia e su tutto il territorio UE alle categorie di veicoli M, N, O3, O4, T5. Scadenza originaria: dall'1/1/2021 al 31/1/2021.

Come si fa la Revisione auto?

  • Ogni quanto si fa la revisione auto? La normativa 2020 non muta, di fatto, le scadenze delle revisioni eseguite sugli autoveicoli. La prima revisione auto nuova continua a dover essere sostenuta dopo 4 anni dalla prima immatricolazione; mentre tutte le autovetture immatricolate da più di 4 anni, dovranno effettuare la revisione auto ogni due anni.

Quanto dura la prima revisione di un nuovo veicolo?

  • Se ci si pone la classica domanda sulla revisione auto ogni quanto farla, è importante sapere che la prima revisione di un nuovo veicolo continua a dover essere sostenuta dopo 4 anni dalla prima immatricolazione; mentre tutte le autovetture immatricolate da più di 4 anni, dovranno effettuare la revisione auto ogni due anni.

Qual è il nuovo certificato di revisione della macchina?

  • Il nuovo certificato di revisione della macchina è il documento ufficiale che i centri di revisione, ACI e Motorizzazione dovranno rilasciare ai proprietari delle vetture, una volta terminati tutti i controlli. Con l’introduzione di questo certificato si vuole cercare di porre un freno alle frodi nazionali ed europee sul chilometraggio delle auto.

Qual è il costo della Revisione auto 2020?

  • Costo revisione auto 2020. Il costo della revisione auto, è rimasto praticamente invariato e stabile per circa 10 anni. Di seguito la tabella con i costi da sostenere: Motorizzazione. 45 euro. Agenzia ACI. 62,25 euro. Centri di revisione e Officine Autorizzate. 66,80 euro.

Post correlati: