Come non pagare i servizi regionali unifi?

Sommario

Come non pagare i servizi regionali unifi?

Come non pagare i servizi regionali unifi?

Gli studenti immatricolati o iscritti ad anni successivi al primo nell'anno accademico 2021-2022 che vogliono rinunciare ai servizi regionali, prima di pagare la I rata, devono inviare il modulo di rinuncia ai servizi via email a cartastudente(AT)unifi.it per farsi detrarre il contributo di 48 euro.

Come iscriversi agli appelli unifi?

Per poter sostenere gli esami, è necessario prenotarsi accedendo alla propria area web riservata: per ciascun appello le prenotazioni iniziano due settimane prima e terminano tre giorni prima della prova. Maggiori informazioni sulla prenotazione on line agli appelli d'esame sono riportate nella Guida al servizio.

Dove trovo la mia matricola unifi?

Le credenziali di Ateneo per i servizi online sono costituite da un Identificativo utente e da una Password, per gli studenti l'identificativo utente è il numero di matricola assegnato dalla Segreteria Studenti all'atto dell'immatricolazione, insieme ad una password che dovrà essere subito modificata.

Quando si è considerati fuori corso unifi?

Gli studenti che sono già stati iscritti al terzo anno in un a.a. precedente e che per semplicità chiameremo "fuori corso", anche se formalmente uno studente va fuori corso solo se non si laurea entro la sessione del mese di aprile dell'anno successivo, non possono frequentare in presenza i corsi.

Come recuperare email Unifi?

Primo accesso / recupero credenziali posta, Google Workspace e...

  1. collegarsi all'indirizzo: http://cir.unifi.it/chgpwd/
  2. inserire le credenziali dell'autenticazione unica ai servizi SIAF, costituite da una matricola e una password, come riportato qui: https://www.siaf.unifi.it/p468.html.

Come attivare la mail Unifi?

cliccare su Impostazioni Gmail (in alto a destra, sulla icona che si trova a fianco di nome.cognome@stud.unifi.it*) cliccare su Inoltro e POP/IMAP e quindi attivare a scelta l'accesso IMAP o lo scaricamento tramite POP.

Post correlati: