Che significato ha la croce tatuata?

Sommario

Che significato ha la croce tatuata?

Che significato ha la croce tatuata?

La croce è tra i simboli più controversi e utilizzati per esprimere il profondo legame con la propria spiritualità. ... In un significato più ampio e svincolato dal contesto cattolico questo simbolo rappresenta la natura stessa e l'opposizione che la governa: negativo e positivo, luce e buio, maschile e femminile.

Cosa significa la croce sulla mano?

La croce mistica o segreta è generalmente considerata il segno più potente del palmo, è un segno a forma di X posto tra le linee della testa e del cuore. Coloro che hanno questo segno sono consapevoli dei loro poteri sin dalla tenera età. Possiedono naturalmente una saggezza intuitiva e una comprensione dell'occulto.

Cosa significa la croce sul petto?

La croce pettorale, come spiegato da papa Benedetto XVI, oltre a denotare la dignità di chi la porta, non avrebbe valenza «né di ornamento, né di gioiello, ma di simbolo prezioso della fede e segno visibile e materiale del legame con Cristo».

Cosa significa la croce sul viso?

Un tattoo del genere richiama all'amore per Gesù, al sacrificio di Cristo sulla croce, quella latina con il lato orizzontale più corto di quello verticale. Andrea lo ha voluto sul volto, sotto l'occhio.

Cosa significa Tre Croci?

Il tatuaggio in questione è composto da tre croci, che indicano quelle del Golgotha, che simboleggiano la Comune, la Fissa e la Cardinale.

Cosa vuol dire lacrima tatuata sotto l'occhio?

Il tatuaggio della lacrima sotto l'occhio è un piccolo tatuaggio a forma di goccia vicino a uno o a entrambi gli occhi. È strettamente associato alla cultura delle gang e del mondo della prigione, dove spesso indica il tempo trascorso in carcere, le umiliazioni subite o il reato commesso.

Quale la linea della vita sulla mano?

La linea della vita parte dall'incavo tra pollice e indice e, di solito, prosegue in forma curva verso il polso. Secondo le teorie della chiromanzia, la lunghezza di questa linea del palmo non è collegata alla durata della vita della persona, ma dà indicazioni su salute, energia e vitalità.

Cosa vuol dire avere una m sul palmo della mano?

Quando sul palmo della mano si intersecano la linea della testa, del cuore e della vita si forma una lettera “M”. ... Chi ha la lettera “Msulla mano possiede un dono: capire se la persona che ha davanti sta mentendo. La persona che possiede questa caratteristica, inoltre, mente poco e odia essere preso in giro.

Cosa significa la doppia croce?

E' un segnale di pericolo, nelle immediate vicinanze di un attraversamento ferroviario in genere senza barriere (dopo il segnale PASSAGGIO A LIVELLO SENZA BARRIERE e i pannelli distanziometrici) e indica che la sede ferroviaria ha più di un binario. Può essere posto sia in senso orizzontale che in senso verticale.

Cosa simboleggia la croce greca?

Croce greca, qualche volta potenziata, con quattro croci greche minori inserite nell'angolo formato dall'incrocio dei bracci. È stata usata come simbolo dei crociati che combatterono contro gli arabi, per questo è detta Croce dei crociati.

Post correlati: