Cosa fare con l'acqua di cottura?
Cosa fare con l'acqua di cottura?
- Annaffiare le piante. Se siete tra quelli che non salano l'acqua per cuocere pasta, riso o bollire le verdure, potete utilizzare l'acqua di cottura per annaffiare le vostre piante o il vostro orto. ...
- Impacco per capelli. ...
- Condimento. ...
- Brodo. ...
- Lavare i piatti. ...
- Cottura al vapore. ...
- Impasti. ...
- Pasta di sale.
Che cosa si può fare con l'acqua?
Ogni giorno usiamo grandi quatita' di acqua per molti scopi differenti: usiamo l'acqua per bere, lavare i piatti, fare la doccia, per tirare lo sciacquone, per preparare la cena e per molti altri scopi. Ma l'acqua è usata non soltanto in usi domestici: gli esseri umani la usano anche nelle industrie e nell'agricoltura.
Come riutilizzare l'acqua di riso?
Cottura al vapore – Forse non si sa che l'acqua di pasta o riso può essere riutilizzata per cuocere a vapore. Come? Semplicemente trasferendo l'acqua in una nuova pentola, posizionando al di sopra un cestello per la cottura al vapore e posizionando all'interno posizionare qualsiasi ortaggio.
Perché non buttare l'acqua della pasta?
Per fare la pizza: l'impasto della pizza viene molto più saporito se si utilizza l'acqua di cottura della pasta. ... Annaffiare le piante: ricca di sali minerali, l'acqua di cottura è perfetta per innaffiare le piante, ma non deve assolutamente essere bollente e soprattutto non salata.
Come si può utilizzare l'acqua?
Il 7% in media dell'acqua potabile che utilizziamo viene bevuto o serve per la cottura, il 22% serve per lavare i piatti e fare il bucato, il 20% per i sanitari, il 39% per bagni e docce e il 6% per lavare l'auto e irrigare il giardino.
Come riutilizzare acqua spinaci?
9 ricette autunnali per la tua tavola – L'acqua di cottura può essere riutilizzata per preparare un brodo vegetale. Conservate, dunque, l'acqua di cottura di zucchine, carote o spinaci e utilizzatela per preparare dei minestroni, delle vellutate saporite, ma anche dei risotti.