Cosa mangiare a cena di Capodanno?
Cosa mangiare a cena di Capodanno?
Scaloppine, crudo di mare (immancabili le ostriche), salmone, frittura, capitone, agnello e manzo sono invece le classiche parole d'ordine per il secondo; seguono nuovamente la frutta secca e poi la frutta, con arance e mandarini a fare compagnia all'uva e al melograno.
Cosa si mangia il primo dell'anno?
Tradizionalmente il pranzo di capodanno è all'insegna dei piatti di carne come i tortellini in brodo, la minestra maritata, le lasagne, i cannelloni, la pasta al forno, i timballi di pasta, diversi tipi di pasta fresca fatta in casa da condire con un gustoso ragù oppure con un brodo di carne, di pollo o di gallina.
Dove festeggiare il 31 dicembre a Napoli?
Tra gli altri indirizzi segnaliamo il Living a Varcaturo, l'Ammot cafè e il Black&White di Pozzuoli. Per un cenone con party, vi consigliamo invece il Teatro Posillipo che organizza ogni anno un veglione con cena e discoteca dopo la mezzanotte.
Quali sono i primi piatti di Capodanno?
- Primi piatti di Capodanno Fra i primi piatti classici e sempre apprezzati, troviamo le classiche lasagne con cremosa besciamella e ragù alla bolognese. Per una versione alternativa del piatto ma ugualmente gradita, vi suggeriamo le lasagne verza e salsiccia, oppure le lasagne di pesce.
Come chiudersi la tavola di Capodanno?
- La tradizionale tavola di Capodanno non può che chiudersi con cestini di frutta secca, torrone, biscotti alle mandorle, panettone e pandoro (semplici o farciti). Se lo preferite, al posto dei classici lievitati, potete creare in casa o acquistare un tronchetto di Natale, ottimo al cioccolato fondente o ripieno di cioccolato bianco.
Come realizzare un menu di Capodanno?
- Menu di Capodanno Realizzare una perfetta cena di Capodanno è spesso una sfida, perché bisogna riuscire a coniugare buona cucina, ottima ospitalità e rispetto delle tradizioni. Un classico menu di Capodanno è solitamente composto da almeno: - 2 antipasti - 2 primi piatti - 2 secondi piatti - 2 contorni - 1 dolce e dolcetti di pasticceria