Cosa pensano i depressi?

Sommario

Cosa pensano i depressi?

Cosa pensano i depressi?

Le persone depresse tendono a pretendere troppo da se stesse. Non si accontentano di riuscire in qualcosa, ma di solito vogliono eccellere, cosa che le fa cadere in un gorgo senza fine di auto commiserazione in caso di risultato non confacente alle loro aspettative.

Quali sono i rimedi per la depressione?

  • In presenza di depressione, l' erba di San Giovanni (o Iperico) e la Rhodiola possono risollevare l'umore. Altri rimedi particolarmente utili sono la Passiflora e la Valeriana (calmanti), Camomilla, Biancospino e Melissa (placano gli spasmi addominali o muscolari associati all'agitazione), Arancio amaro e Tiglio (promuovono il rilassamento).

Come controllare la depressione e la solitudine?

  • La depressione e la solitudine sono stati d'animo piuttosto diffusi, ma a volte possono prendere il sopravvento dentro di noi. Tuttavia, c'è qualcosa che puoi fare da solo per controllare questi sentimenti, come correggere i pensieri disfunzionali, organizzare la giornata e prenderti cura della tua salute.

Quando si esacerberà la depressione?

  • Più passa il tempo, più si esacerberà. La maggior parte delle tipologie di depressione, se non tutte, si intensificano con il passare del tempo. Se ti accorgi che forse soffri di questo disturbo (o ne sei certo), fatti aiutare immediatamente. La depressione spesso può portare ad autolesionismo e perfino al suicidio.

Come guarire dalla depressione attraverso la lettura?

  • Provare a guarire dalla depressione attraverso la lettura è una tecnica chiamata "biblioterapia". Se hai la giusta motivazione per seguire questo percorso, può essere molto utile ai fini della guarigione. Questo metodo è particolarmente adatto a chi si affida sempre alla ricerca per spiegare le proprie esperienze di vita.

Post correlati: