Chi incide sul vetro?
Chi incide sul vetro?
Cosa serve per incidere il vetro? Sottoponendo il vetro a un'abrasione superficiale localizzata si ottengono scritte o disegni permanenti; per farlo si utilizza l'incisore, di fatto un minitrapano (ottimo ad esempio il minitrappano PG) equipaggiato di volta in volta con mole differenti.
Qual è il bicchiere da rum?
snifter Tra i Bicchieri ideali per il rum, troviamo lo snifter (Balloon vetro sottile, stelo e vaso panciuto), oppure il calice Glencairn, il bicchiere ufficiale da Whisky, ma adatto anche alla degustazione di Rum, grazie alla sua forma (corpo ampio e apertura piccola) che permette al distillato di aprirsi in modo equilibrato, ...
Cosa usare per disegnare su vetro?
Ecco una lista degli oggetti di base per iniziare il lavoro:
- Un oggetto di vetro su cui dipingere.
- Batuffoli di cotone.
- Alcol denaturato.
- Il modello di tua scelta, stampato su carta.
- Scotch di carta.
- Vernice per vetri.
- Pennelli.
- Un piatto o una tavolozza.
Cosa si usa per scrivere sul vetro?
Il metodo più semplice ma ovviamente meno duraturo, per scrivere sul vetro è l'impiego di pennarelli a vernice che si trovano comunemente in cartoleria. Si tratta di marker caricati con una vernice a base molto volatile che secca rapidamente riescono a fare presa sul vetro per un po'.
Come scrivere su una tazza di vetro?
CON I PENNARELLI È SUPER FACILE Se non hai mai usato la smerigliatrice puoi metterti alla prova prima usando i marker. Sceglili all'acqua per poter cancellare le scritte, oppure usa pennarelli acrilici impermeabili da ceramica se vuoi subito un risultato indelebile (costano circa 10 euro).
Come gustare al meglio il rum?
A differenza dei whisky, no categorico all'aggiunta di ghiaccio, niente frigo, il rum va bevuto a temperatura ambiente 18-20° circa. Procurati un bicchiere da rum, niente plastica, andrebbe ad inficiare il bouquet aromatico del distillato.