Dove parcheggiare per andare alla Gaiola?
Dove parcheggiare per andare alla Gaiola?
La macchina può essere parcheggiata su Via Tito Lucrezio Caro e continuare a piedi su Discesa gaiola.
Come ci si arriva alla Gaiola?
Per accedere all'area, interamente fatta di rocce, bisogna percorrere dalla Discesa Gaiola una lunga rampa di scale. Sembra di stare in un paradiso terrestre, tranne però che nei weekend quando è molto affollata. L'ingresso è gratuito, ma ricordate di portare con voi un documento di riconoscimento per accedervi.
Come raggiungere l'isola di Gaiola?
IN AUTOBUS 140 da Mergellina, C31 dal Vomero, C21 da Mergellina, scendere alla fermata di Discesa Coroglio - Istituto Denza e proseguire poi a piedi per la Discesa Gaiola imboccando via Tito Lucrezio Caro. C1 da Fuorigrotta (Piazzale Tecchio), scendere al capolinea di Capo Posillipo.
Chi abita alla Gaiola?
Video della Gaiola STORIA DELLA GAIOLA - Nel XVII secolo viveva sull'isola della Gaiola un eremita soprannominato "Lo Stregone" che campava con l'elemosina dei pescatori. Dopo la sua morte sull'isola fu costruita la bellissima villa, visibile anche oggi, che fu tra le altre, proprietà di Norman Douglas.
Quanto si paga alla Gaiola?
Il biglietto costa 12 euro a persona, 10 euro per chi è provvisto di Artecard. Per prenotare la visita chiamate sempre lo 0812403235 oppure inviate una mail all'indirizzo info@gaiola.org. Attività marine: per gli amanti dello sport, è possibile fare nelle acque della Gaiola sia snorkeling che diving scientifico.
Come si prenota la Gaiola?
Come prenotare l'accesso alla riserva la Gaiola Per prenotare l'accesso alla riserva, occorre collegarsi al sito web ed entrare nell'area prenotazioni (Link con accesso diretto al sito). Bisogna essere maggiorenni: vanno inseriti i propri dati anagrafici ed il codice fiscale.
Come arrivare alla spiaggia di Gaiola?
Nel primo caso, il consiglio è di prendere le linee di pullman 140 da Mergellina, C31 dal Vomero, C21 da Mergellina, scendere alla fermata di Discesa Coroglio – Istituto Denza e proseguire poi a piedi per la Discesa Gaiola imboccando via Tito Lucrezio Caro; se, invece, arrivate da Fuorigrotta, potete prendere il C1 da ...