Come sconfiggere l'odore di fritto?

Sommario

Come sconfiggere l'odore di fritto?

Come sconfiggere l'odore di fritto?

Anche l'aceto è un ottimo antidoto naturale al cattivo odore di frittura. Basta mettere a bollire una pentola con acqua e aceto (meglio quello di mele, manco a dirlo) accanto a quella della frittura per neutralizzare la puzza. Altro alimento di largo consumo che può andar bene è il limone.

Come proteggere i capelli dalla puzza di fritto?

Basterà aggiungere nel bicarbonato le gocce di lavanda e, poco alla volta, aggiungere dell'acqua, finché il composto non risulterà denso come una cremina. Il composto andrà poi applicato sui capelli bagnati e massaggiato per 5 minuti. Procedere poi con lo shampoo abituale, il balsamo e risciacquare.

Come eliminare odori di bruciato in casa?

Riempite una pentola capiente per metà di acqua. Portate a ebollizione e versate un limone tagliato a pezzetti o un bicchiere di aceto di vino bianco. Fate sobbollire per cinque minuti. Spegnete il fornello e lasciate che i vapori coprano la puzza di bruciato.

Come eliminare i cattivi odori dopo aver cucinato?

mentre cucinate riscaldate dell'acqua con del limone spremuto: esattamente come per l'aceto, il limone uccide i cattivi odori e purifica l'ambiente; mentre cucinate riscaldate in un pentolino acqua con una fetta di pane: la mollica del pane assorbe gli odori, specie quelli delle verdure come cavoli, broccoli, ecc.

Come proteggere i capelli quando si frigge?

Magari mettete un fazzolettino pulito nel casco per proteggere i capelli così evitate anche l'interno del casco si sporchi, cambiate periodicamente il fazzoletto con uno pulito. Indossare la cuffia: utile soprattutto quando siete ai fornelli, per evitare che i capelli assorbono la puzza di cucinato.

Come togliere l'odore di fritto dai vestiti senza lavarli?

Aria aperta. Prendete i vostri abiti impregnati dall'odore di fritto e appendeteli fuori, in una zona possibilmente soleggiata e ventilata, quindi lasciate i vestiti stesi all'aria aperta per qualche giorno, in modo da dare il tempo al sole e al vento di agire in vostro favore, anzi, in favore dei vostri poveri nasi!

Post correlati: