Come registrare le persone in Questura?
Come registrare le persone in Questura?
Per effettuare la registrazione degli ospiti in questura, comodamente da casa, ti servono le credenziali di accesso, rilasciate dalla Questura, per comunicare i dati online sul portale Alloggiati Web, via PC, entro 24h. Puoi ottenere le credenziali via email inviando tutti i documenti richiesti.
Come registrarsi al portale alloggiati Polizia di Stato?
Per registrarti e richiedere le credenziali di accesso alla pagina in cui dovrai inserire le generalità dei tuoi ospiti, dovrai recarti alla questura di competenza della tua zona solo una prima volta. Se non ti è possibile recarti personalmente, puoi fare richiesta via email o telefonicamente.
Come accedere alloggiati web?
Visita l'indirizzo https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/Accesso.aspx?CC=it con un browser qualsiasi e premi il tasto Scarica. Inserisci Username e Password delle tue credenziali, esattamente come le hai ricevute dalla Questura, rispettando maiuscole e minuscole.
Come registrare clienti in albergo?
L'unica cosa da fare è invitare il Cliente ad andare con una schedina dell'hotel in Questura " Ufficio Denuncie" e farsi identificare dal Funzionario di turno, il quale applicherà un timbro valido solo per l'hotel interessato e solo per il soggiorno prenotato.
Come scaricare certificato Polizia di Stato?
Dal sito https://alloggiatiweb.poliziadistato.it accedere al link “Accedi al Servizio” (figura 1) ed effettuare l'operazione preliminare “Scarica Certificato Digitale” (figura 2).
Come recuperare schedine alloggiati?
il numero totale di schedine alloggio inviate in quella data. I documenti di ricevuta sono firmati digitalmente con un certificato della Polizia di Stato e non possono essere modificati dall'utente, che dovrà avere cura di salvarli in formato elettronico e presentarli qualora richiesto dalle competenti autorità.