Come sospendere polizza moto prima?
Sommario
- Come sospendere polizza moto prima?
- Quanto tempo può essere sospesa l'assicurazione?
- Come sospendere un assicurazione online?
- Come richiedere la sospensione della polizza?
- Quando è possibile la sospensione dei ciclomotori?
- Quando si usa la polizza sospendibile?
- Quali moto posso assicurare con prima?
Come sospendere polizza moto prima?
Per richiedere la sospensione della polizza moto dovrai solo accedere alla tua Area riservata su Prima.it, visitare la sezione “Polizze” e utilizzare il comando “Sospendi”. In alternativa, puoi scaricare l'App di Prima per sospendere la polizza direttamente dal tuo smartphone.
Quanto tempo può essere sospesa l'assicurazione?
Puoi sospendere la polizza da un minimo di 5 giorni ad un massimo di 30 giorni per ogni periodo di copertura assicurativa (mensilità) e per un massimo di 12 volte fino alla scadenza annuale del contratto: la data di scadenza del contratto viene prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione tranne nel ...
Come sospendere un assicurazione online?
Se decidi di non utilizzare temporaneamente il tuo veicolo, puoi Sospendere la Polizza fino a 2 volte l'anno:
- Accedi all'Area Personale utilizzando la tua email e la tua password.
- Individua la polizza da sospendere e clicca sul tasto sospendi.
- Indica la data di inizio sospensione.
- Fatto!
Come richiedere la sospensione della polizza?
- Per richiedere la sospensione della polizza, invia i seguenti documenti: richiesta scritta e firmata di sospensione della polizza. Utilizza questo modulo. dichiarazione di aver distrutto il certificato di assicurazione ed eventuale carta verde; autorizzazione della società vincolataria, se il contratto è gravato da vincolo.
Quando è possibile la sospensione dei ciclomotori?
- Per la polizza ciclomotori, invece, la sospensione è possibile soltanto fino al 31 dicembre 2020. Se hai bisogno di maggiori informazioni, accedi alla tua area personale my Verti e clicca su Richiedi assistenza che trovi nella sezione Polizze.
Quando si usa la polizza sospendibile?
- Nella maggior parte dei casi, l’utilizzo della moto è stagionale e la polizza sospendibile permette di non pagare il periodo in cui non la si utilizza. La sospensione della polizza equivale a mettere in pausa la copertura assicurativa, di conseguenza il periodo di copertura viene prolungato per un periodo pari ai giorni non usufruiti.
Quali moto posso assicurare con prima?
- Quali moto posso assicurare con Prima? Puoi assicurare con Prima qualunque tipo di moto, a eccezione di moto storiche e moto d'epoca. Non è ancora possibile assicurare quad, motorini, scooter e ciclomotori fino a 50cc di potenza. Scopri come calcolare un preventivo per la polizza moto in pochi secondi.