Dove si trova l'isola di elafonissos?

Dove si trova l'isola di elafonissos?
La piccola isola di Elafonissos (da non confondere con la spiaggia di Elafonissi a Creta) è una perla tra Egeo e Jonio di circa 20 km quadrati che si trova nel punto più a sud della Laconia, regione del Peloponneso.
Quanto è grande elafonisos?
18 km² Cervi/Area
Come arrivare a Cervi?
In treno: sulla linea ferroviaria Genova-Ventimiglia, si scende alla stazione di Diano e si raggiunge Cervo (a circa 4 Km.) in bus o taxi. In barca: si può attraccare ai porticcioli turistici di San Bartolomeo al Mare (a 500 metri), Diano Marina (a 3 km), Andora (a 4 km), Imperia (a 10 km) o Alassio (a 23 km).
Dove si trova la spiaggia di elafonissi?
Potete raggiungere Elafonissi tramite il traghetto che parte da Paleòchora oppure con un'auto a noleggio. Ogni giorno partono anche imbarcazioni private che da Paleòchora portano alla spiaggia di Elafonissi in meno di un'ora.
Come raggiungere elafonissos da Kalamata?
Come arrivare ad Elafonissos in nave Da Patrasso prendere direzione Atene ad a Corinto deviare verso Tripoli/Sparta/Kalamata e seguire per Sparta. Dopo Sparta predere per Molai/Monenvasia e dopo Molai verso Neapoli/Elafonissos. Da Neapoli dirigersi a Pounta dove ogni mezz'ora ci sono i traghetti per Elafonissos.
Chi abitava il Peloponneso?
Abitato fin dal Neolitico, il Peloponneso prende il suo nome da Pelope, figlio del re di Lidia Tantalo, che conquistò la regione. Qui si stabilì la civiltà micenea (XV – XI secolo a.C.), che in seguito cancellò e sostituì quella minoica, originaria di Creta.
Dove si trovava il Peloponneso?
Peloponneso (gr. Πελοπόννησος) Penisola della Grecia meridionale (21.379 km2), tra i mari Ionio ed Egeo. L'Istmo di Corinto (largo 6,3 km, tagliato nel 1893) collegava il P. alla Grecia centrale, da cui è separato dal Golfo di Patrasso e da quello di Corinto.