Come diventare volontari AVO?

Sommario

Come diventare volontari AVO?

Come diventare volontari AVO?

Per diventare volontario dovrai:

  1. recarti nelle sedi e nei giorni indicati sulla locandina per formalizzare l'iscrizione.
  2. prendere appuntamento per sostenere un colloquio conoscitivo con uno psicologo.
  3. una volta superato il colloquio, accederai al corso base di formazione.

Come si fa a fare volontariato in ospedale?

Per diventare volontari ABIO è necessario seguire un corso di formazione costituito da un incontro informativo, che ha la funzione di illustrare la storia, l'organizzazione, gli scopi di ABIO, il ruolo del volontario, e da una parte teorica, che approfondisce diverse tematiche legate al servizio ABIO.

Cosa deve fare il volontario in ospedale?

Il volontario ospedaliero offre la propria attività in modo spontaneo e gratuito, mettendosi a disposizione delle persone ricoverate e offrendo loro compagnia e uno spazio di ascolto e di condivisione.

Cosa fa un volontario in ospedale?

Il volontariato ospedaliero è un aiuto ai malati, agli anziani e ai loro familiari, fatto di ascolto e piccole azioni (che non possono in alcun modo essere infermieristiche); una presenza organizzata e qualificata, discreta e non invadente.

Come fare per andare a fare volontariato in Africa?

prima della partenza, è necessario partecipare ad un corso di formazione della durata di 3 giorni formazione della durata di 3 giorni (dal venerdì pomeriggio alla domenica pomeriggio), durante il quale potrai conoscere meglio l'associazione e capire cosa significa diventarne un volontario in Italia e in Africa.

Post correlati: