Cosa sono le cellule transizionali?

Sommario

Cosa sono le cellule transizionali?

Cosa sono le cellule transizionali?

Esistono tre tipi di tumore alla vescica: carcinoma delle cellule transizionali: questo tipo di tumore inizia nelle cellule di transizione, che formano lo strato più profondo della vescica, e le permettono di allargarsi quando è piena di urina, e di restringersi quando è vuota.

Cosa sono le cellule transizionali nelle urine?

la presenza di cellule epiteliali squamose può indicare la contaminazione del campione di urina, la presenza di cellule epiteliali transizionali suggerisce un problema nella vescica, la presenza di cellule epiteliali squamose porta a pensare a un problema alla parte esterna dell'uretra.

Dove metastatizza il tumore alla vescica?

Il carcinoma vescicale tende a metastatizzare ai linfonodi, ai polmoni, al fegato e alle ossa. L'espressione delle mutazioni nel gene tumorale p53 può essere associata sia alla progressione sia alla resistenza alla chemioterapia.

Cosa è il carcinoma uroteliale?

Cos'è il carcinoma uroteliale? Il carcinoma uroteliale è un tipo di cancro. Il tumore inizia dalle cellule che normalmente rivestono l'interno della vescica, degli ureteri o dell'uretra. La maggior parte dei carcinomi uroteliali inizia nella vescica.

Come si manifesta tumore vescica?

Manifestazioni frequenti sono la presenza di sangue nelle urine (ematuria) e la formazione di coaguli, la sensazione di bruciore alla vescica quando si comprime l'addome, la difficoltà e il dolore a urinare, la maggior facilità a contrarre infezioni.

Cosa vuol dire cristalli di ossalato di calcio nelle urine?

Combinandosi col calcio, l'acido ossalico dà origine all'ossalato di calcio, un sale insolubile che tende a precipitare sotto forma di cristalli e ad accumularsi nelle vie urinarie (calcoli renali).

Post correlati: