Quali sono i rischi dell epidurale?

Sommario

Quali sono i rischi dell epidurale?

Quali sono i rischi dell epidurale?

L'epidurale, o anestesia epidurale, è un tipo di anestesia locale. La sua esecuzione spetta generalmente a un medico anestesista e prevede l'iniezione di anestetici e antidolorifici (o analgesici) a livello del canale spinale della colonna vertebrale, per la precisione nel cosiddetto spazio epidurale.

Come funziona parto con epidurale?

L'anestesia epidurale è una tipologia di anestesia loco-regionale che prevede la somministrazione, attraverso una puntura effettuata sulla schiena, di uno o più farmaci nello spazio epidurale del midollo spinale con lo scopo di annullare il dolore durante il parto.

Quanto tempo ci vuole per smaltire l'anestesia spinale?

Circa tre ore. Quanto tempo serve a smaltirla? In genere sono sufficienti poche ore.

Quanto costa fare l'epidurale?

800 euro La lista delle strutture che offrono l'epidurale gratuita in tutta Italia si allunga sempre più, prova a informarti sugli ospedali vicini a te, o col tuo ginecologo di fiducia. Negli altri casi, l'epidurale si paga, e il costo nelle strutture pubbliche va dai 5 euro.

Quali sono i possibili effetti dell'epidurale?

  • Rischi e complicazioni. L'epidurale è un tecnica di anestesia locale sicura, che raramente determina complicanze. Tra i possibili effetti avversi e tra le possibili complicazioni di un'epidurale, rientrano: Ipotensione. L'ipotensione è il più frequente effetto avverso dell'epidurale.

Cosa è lo spazio epidurale?

  • Lo spazio epidurale è lo spazio compreso tra la superficie esterna della dura madre del midollo spinale (N.B: la dura madre è una delle tre meningi del SNC) e la parete ossea interna del canale spinale, formato dai fori vertebrali.

Come si effettua l'anestesia epidurale?

  • L'anestesia epidurale ha lo scopo di annullare la sensibilità dolorosa in buona parte del busto e lungo entrambi gli arti inferiori. Le principali circostanze mediche che possono richiedere l'esecuzione di un'epidurale sono il parto, il taglio cesareo e gli interventi chirurgici al torace, al ginocchio o all'anca.

Post correlati: