Come curare la canna di vetro?

Sommario

Come curare la canna di vetro?

Come curare la canna di vetro?

Impatiens: come si cura

  1. Esposizione: prediligono le zone a mezzombra, mai in pieno sole. ...
  2. Terriccio: l'ideale è un mix a base di torba e terra da giardino o terriccio universale.
  3. Temperatura: non deve scendere sotto i 5 °C e non superare i 30 °C. ...
  4. Irrigazione: il terriccio deve essere sempre bagnato, sopratutto in estate.

Come innaffiare i fiori di vetro?

I fiori di vetro richiedono annaffiature regolari e abbondanti in estate, in modo che il substrato rimanga costantemente umido, che d'inverno andranno diradate. Per ottenere una fioritura rigogliosa, ogni 10 giorni circa somministrare del concime per piante da fiori disciolto nell'acqua d'irrigazione.

Come si riproducono i fiori di vetro?

La moltiplicazione del fior di vetro è molto facile a farsi, usando talee erbacee prese in qualsiasi momento durante la stagione calda, preferibilmente in primavera. I germogli vanno tagliati della lunghezza di circa 5-10 cm e collocati in acqua, in un luogo illuminato ma non esposto al sole.

Come curare i fiori di vetro?

Fiore di vetro, come si cura L'ideale è coltivare il fiore di Vetro in una posizione a mezz'ombra: l'esposizione al sole diretto, con tanto caldo e intenso, potrebbe farle soffrire. Il fiore di vetro non ama l'innaffiatura frequente: soffre molto i ristagni e le radici tendono a marcire se la terra è troppo umida.

Quale concime per Impatiens?

Concimazione. L'impatiens non ha bisogno di un'eccessiva concimazione; in caso di necessità si può utilizzare un concime per piante da fiori; il concime va dato ogni 7-10 giorni, aggiunto all'acqua delle annaffiature.

Come conservare i fiori di vetro in inverno?

La maggior parte delle piante di vetro durante l'inverno sta a riposo, quindi per la fioritura invernale occorrono più di 16ºC. Nel caso in cui le tue piante di vetro avessero fiori in questo periodo, dovrai continuare a annaffiarle come nel resto dell'anno e ci vorrà anche un po' di sole per conservare i fiori.

Come far fiorire una pianta di fiori di vetro?

Da non confondere con la pervinca, il fiore di vetro è una pianta decidua (perde le foglie in inverno) che in primavera regala una generosa e variopinta fioritura. Mai esporla al sole diretto, innaffiarla regolarmente e proteggerla dal freddo sono le regole principali per prendersene cura correttamente.

Come riprodurre la Nuova Guinea?

2:053:41Clip suggerito · 59 secondiConsigli utili su come moltiplicare e coltivare l'impatiens nuova guineaYouTube

Post correlati: